Peak6 acquista gli Evil Geniuses

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un’altra importante società statunitense ha recentemente deciso di investire negli esports, acquistando per intero uno dei team più blasonati di tutto il mondo.

Stando a quanto riportato dai canali ufficiali della squadra, il team Evil Geniuses sarebbe stato acquistato dalla società PEAK6 Investments LLC, che attraverso questo investimento ha anche nominato un nuovo CEO (Amministratore delegato, ndr) ovvero Nicole LaPointe Jameson mentre Phillip Aram continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Generale per le attività giornaliere come COO (Chief Operation Officer, ndr) del team.

Riguardo l’operazione, è anche intervenuto il co-fondatore di PEAK6, Jenny Just, che ha affermato: “Siamo da tempo investitori negli sport tradizionali e siamo entusiasti di entrare nella community degli esports in ​​modo così efficace ” ed ha poi proseguito “avendo visto l’industria degli esport crescere ed evolversi, ci siamo allineati con la visione di Evil Geniuses di creare esperienze significative e innovative per i fan e gli atleti allo stesso modo“.

Pur non essendo ancora chiari i dettagli dell’accordo, sembra comunque che questa possa essere una nuova ed elettrizzante possibilità per gli Evil Geniuses per poter attingere da nuovi fondi per le future attività: il team stesso ha salutato l’accordo affermando “dopo anni alla ricerca del giusto partner, possiamo finalmente affermare di averlo trovato“.


Peak6 acquista gli Evil Geniuses
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701