cortez twitch

Ocasio Cortez sbarca su Twitch: la politica al servizio del progresso

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Cortez Twitch – Qualcuno diceva, e dice tuttora, che la paura, spesso, deriva dall’ignoranza e dalla “non conoscenza”. Se non conosco qualcuno o qualcosa, è probabilmente più semplice e veloce far si che il mio atteggiamento verso questo fatto o persona sia di diffidenza, quando non di paura, per l’appunto.

L’ignoranza però non paga mai. Ed è sicuramente questo uno dei motivi che hanno spinto la progressista e democratica Ocasio Cortez a lanciarsi ed a godere delle esperienze e delle sessioni di gioco consumate nel mondo dei videogames e, da poco, anche su quello dello streaming.

Ma facciamo un passo indietro…per chi non la conoscesse, Alexandria Ocasio-Cortez è la più giovane parlamentare mai eletta nel Congresso americano, una democratica sostenitrice delle idee progressiste e socialiste di Bernie Sanders (altra figura di spicco dell’area democratica statunitense) balzata agli onori della cronaca esportiva per aver raggiunto il rank Silver 4 su LOL…prestazione che la stessa ha voluto presentare con grande soddisfazione a tutti i follower di Twitter.

La Ocasio Cortez non è quindi una politica che utilizza i videogames per conquistare parte degli elettori (anche se sicuramente queste sue azioni e questo suo atteggiamento spingeranno sicuramente molte persone a darle fiducia), è più una videogiocatrice appassionata di LOL che non nasconde la sua passione, nemmeno quando parla in qualità di membro del Congresso americano.

Recentemente poi, la Cortez ha addirittura deciso di aprire il suo canale Twitch, in quello che è stato un vero e proprio tripudio a livello di views e di interesse scatenato in tutto il mondo. La “prima” di AOC è stata infatti una delle più “grosse”, a livello di numeri, di tutti i tempi su Twitch avendo collezionato fino a quasi mezzo milione di utenti impegnati a seguire la sua diretta.

Questi numeri sono secondi solamente a quelli raggiunti, rispettivamente, dalla coppia Drake e Ninja, da TheGrefg, da Shroud (nella prima diretta del suo “ritorno” su Twitch) e poi solamente da xTears88, capace di chiudere la sua prima trasmissione di Twitch con ben 512k.

Ovviamente la diretta (troverete qui la replica, che è ormai arrivata a 5 milioni di visualizzazioni) è servita alla parlamentare della Camera dei Rappresentanti (eletta nel 14° distretto – New York, alle elezioni di MidTerm del 2018) anche e soprattutto per parlare di politica e di elezioni, visto l’ormai imminente impegno elettorale a cui ogni americano dovrà partecipare…le elezioni di Novembre per la carica di Presidente degli Stati Uniti, combattuta tra l’attuale Presidente Trump ed il candidato democratico (sostenuto dalla Cortez) Joe Biden.

In attesa che anche qualche politico nostrano manifesti un qualche segno di interesse o di curiosità verso un mondo assolutamente interessante dal punto di vista economico e sociale, speriamo che queste azioni possano servire da “esempio” per gli altri progressisti sparsi nel mondo,  che occupano una posizione di responsabilità all’interno del mondo politico.

Articoli correlati: 


Ocasio Cortez sbarca su Twitch: la politica al servizio del progresso
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701