Ecco il Nuovo Authenticator a Pulsante Singolo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da ieri si è resa disponibile una nuova versione del celebre Mobile Authenticator, il tool che permette di garantire la sicurezza del vostro prezioso acount Battle.Net!
Nella nuova versione si è semplificato ulteriormente il  sistema con l’introduzione del cd. Pulsante Unico di Approvazione
Come funziona?

Come spiegato dalle Fig.1 e Fig.2, basterà provare a loggare uno dei giochi supportati da Battle.Net per avere una notifica cliccabile (Fig.3 in Alto) con scritto Approva/Rifiuta.
Istantaneamente, se si clicca su approva, 
viene inviato l’input positivo al gioco e si entra, senza dover immettere il solito vecchio codice di una volta.
Il tutto è impostato per essere richiesto sullo stesso device 1/settimana dalle impostazioni di default, ma può essere impostato affinchè sia richiesto l’approve ogni volta dai settings di Bnet.
In tutto ciò, nascosto tra le righe e unica nota negativa di questo aggiornamento, è che al momento è disponibile solo per Android e iOS, lasciando fuori una fetta di mercato non enorme ma considerevole dei Windows Phone (che speriamo potranno godere dell’aggiornamento comunque presto!)

Che ne pensate? Cliccate sulle immagini per ingrandirle, mentre in calce il comunicato ufficiale!

  • 1
    Fig.1
  • 2
    Fig.2
  • 3
    Fig.3
  • 4
    Fig.4

 

Post Ufficiale Blizzard blizz

Qui alla Blizzard prendiamo la sicurezza degli account in modo molto serio, ed è per questo che consigliamo a tutti di associare un Authenticator al proprio account, ma sappiamo anche quanto sia importante potervi accedere facilmente e rapidamente. Ecco quindi l’Authenticator a pulsante singolo! Questo aggiornamento all’attuale Mobile Authenticator vi consentirà di connettervi in tutta sicurezza al vostro account semplicemente toccando Approva sul vostro dispositivo mobile, invece di inserire un codice di sicurezza. Se invece desiderate continuare a usare il codice, l’opzione resta comunque valida.

Ogni volta* che avviene un tentativo di connessione al vostro account, riceverete una notifica sull’app, con le opzioni Approva o Rifiuta per accettare o rifiutare la richiesta. Potete anche approvare le richieste di connessione con notifica sul cellulare o sullo smartwatch senza neanche aprire l’app! Speriamo che questo aiuti a rendere più semplice l’accesso per chi possiede già un Authenticator, e che incoraggi a provarlo chi ancora non lo possiede. Ulteriori informazioni sull’Authenticator sono disponibili sulla pagina delle FAQ sul Battle.net Authenticator.

Il Mobile Authenticator con la nuova funzione a pulsante singolo è disponibile per iOS® e Android.

*Come impostazione predefinita, dovrete approvare solo un singolo tentativo di connessione alla settimana per dispositivo. Potrete cambiare questa impostazione sulla vostra pagina di gestione dell’account Battle.net.


Ecco il Nuovo Authenticator a Pulsante Singolo!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701