Nintendo Switch e Switch Lite sono le console del Natale 2020

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il successo di Nintendo SwitchSwitch Lite non accenna a fermarsi, ed anche a Natale la console ha continuato a vendere milioni di esemplari. La versione Lite rimane apprezzatissima dagli italiani, che la scelgono per le sue dimensione compatte e per la piena compatibilità con i tutti i titoli Switch. Sono proprio i giochi a dare forza alle console Nintendo, che portano semplicità ed allegria ai giocatori di tutte le età.

Il successo di Nintendo Switch e Switch Lite

Semplicità, innovazione ed immediatezza d’uso

La famiglia di console Nintendo Switch si riconferma anche quest’anno tra i doni natalizi per eccellenza, risultando tra i preferiti e più desiderati dagli italiani. Forse per la sua unicità e versatilità, che rispecchia perfettamente la missione di Nintendo di portare sorrisi sui volti delle persone, unendole attraverso il divertimento. Per tutti i nuovi possessori di console e non solo, c’è una serie di videogiochi davvero imperdibili che non possono mancare nella collezione di ogni giocatore, tra grandi classici e importanti novità.

Particolarmente apprezzata la versione Lite , compatta, leggera, dai comandi integrati e compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile. È l’ideale per chi vuole tenerla sempre con sé, in casa e fuori, e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale con amici e parenti che possiedono già una console Nintendo Switch top di gamma.

Un parco titoli completo e variegato

Un altro grande punto di forza della piccola console Nintendo è il suo parco titoli, che comprende diversi generi ed abbraccia i gusti di tutti. C’è Animal Crossing che, con le sue 26 milioni di copie vendute, è diventato un fenomeno di culto che abbraccia moda, musica, cinema e politica. Oppure si possono trovare i giochi dedicati al fitness come Ring Fit AdventureFitness Boxing 2: Rhythm & Exercise. Fino ad arrivare ai marchi classici come: Super Mario 3D All-Stars, Mario Kart Live, Zelda: Breath Of The Wilde, Pikmin 3 Deluxe ed Hyrule Warriors: l’era della calamità.

Discorso a parte, invece, per il divertentissimo 51 World Wide Games, che raccoglie i grandi classici dei giochi come gli Scacchi, il Backgammon, l’Hockey da tavolo ed il Tiro al Bersaglio. Questo titolo è adatto a chi vuole giocare in compagnia, grazie al suo multiplayer online o locale.

Questi sono solo alcuni dei titoli che non possono mancare nella collezione dei nuovi giocatori e, grazie alle migliori uscite degli scorsi anni e le attesissime in arrivo in quello appena iniziato, ce n’è davvero per tutti i gusti. Per avere un assaggio di quello che attenderà tutti i possessori di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite nel 2021, è attualmente disponibile su Nintendo eShop, scaricabile fino all’31 di gennaio, una demo gratuita di Monster Hunter Rise , l’attesissimo nuovo capitolo della saga giapponese di successo che porta i giocatori a caccia di giganteschi mostri.

Per consultare la line-up completa visitate la sezione dedicata ai giochi per Nintendo Switch sul sito di Nintendo.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701