Nasce la GEF, nuova Federazione Eportiva mondiale voluta da Tencent!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

É stata da poco presentata la nuovissima GEF, Federazione Esportiva di portata globale fortemente voluta dal colosso cinese Tencent che avrá lo scopo di spingere verso limiti ancor piú elevati la scena internazionale degli esports.

Di questa nuova ed importante struttura fa anche parte un italiano, ovvero Lorenzo Giorgetti (responsabile dell’area commerciale del Milan, ndr), ed insieme a lui vi saranno figure del calibro di Wei Jizhong, ex segretario generale del Comitato olimpico cinese, e poi anche il vice-presidente del colosso cinese Tencent Holdings, l’ex atleta olimpionica canadese Charmaine Crooks, ed il Ceo dell’associazione esportiva britannica Chester King che andranno a comporre il board presieduto da un unico Presidente.

Il ruolo di vertice della neonata organizzazione sará invece presieduto dal segretario generale del Consiglio Nazionale Olimpico di Singapore, Chris Chan, che dovrá dirigere la GEF giá in vista dei prossimi eventi che la riguarderanno, come l’imminente super torneo di Dota 2 che si svolgerá nel 2020 a Singapore con 1 milione di Dollari in palio.

Tra gli altri membri che figurano nel board, c’é anche Chris Overholt, Ceo di Overmedia Interactive che si é detto entusiasta della fondazione di questa nuova realtá che dovrá rivestire un ruolo fondamentale nella diffusione di questo nuovo fenomeno.

L’organizzazione, che si candida evidentemente come un competitor della Iesf (l’altra grande Federazione esportiva internazionale), ha l’obiettivo di porre delle basi internazionali sulle regolamentazioni degli esports, ed al contempo di promuovere la cultura della competizione digitale attraverso una lunga lista di Federazioni nazionali che faranno riferimento proprio alla GEF (di cui sicuramente vedremo una sede anche in Italia, vista la partecipazione nel board di Lorenzo Giorgetti).

Al momento non sono stati rilasciati molti altri dettagli su questa nuova realtà, ma non appena disponibili provvederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati aggiornamenti.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701