Nasce in Germania la ESBD, nuova organizzazione eSportiva

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa è giunta notizia che in Germania la ESL, la Games Industry Association e 20 squadre (tra professionistiche e non) appartenenti alla community teutonica hanno fondato la ESBD, associazione esportiva che aspira ad essere riconosciuta come una federazione vera e propria ed il cui fine è quello di promuovere le attività e le regolamentazioni del settore dei videogiochi competitivi in Germania.

Tra i membri fondatori, oltre appunto ad ESL e Games Industry Association, troviamo diversi celebri e blasonati team come Unicorns of Love, H2K o Wind and Rain che indubbiamente contribuiranno nello sviluppo e nella crescita di questo nuovo ambizioso progetto.
La ESBD dovrà quindi seguire un percorso molto simile a quello avviato in Italia da Giochi Elettronici Competitivi nel lontano 2014 quando ne veniva annunciata la sua apertura ufficiale come settore esportivo dell’ente di promozione sportiva ASI.
GEC, come ESBD, non è ancora una federazione sportiva professionale e riconosciuta ma siamo sicuri che, per entrambe, l’obiettivo non può che essere raggiunto.

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701