Milan Games Week X: numeri record per l’evento online
Un successo senza precedenti per la Milan Games Week X, lo show digitale di Fiera Milano e Fandango Club. Un modo tutto nuovo di fare intrattenimento, un evento unico che ha visto uniti il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo dei videogiochi e la storica fiera dedicata all’universo dei fumetti. Gli appassionati hanno premiato il nuovo format su Twitch con quasi 6milioni di minuti visti nelle quattro giornate di manifestazione.
Il successo della Milan Games Week X
Record di spettatori
1.256.573 visualizzazioni live, 6milioni di minuti visti e picchi superiori ai 130k spettatori unici al giorno su un singolo canale nei quattro giorni di show: questi i numeri record della prima edizione interamente digitale di MGW-X – Xtensive Xperience, una maratona di entertainment pop, geek e nerd che, su Twitch dal 26 al 29 novembre, ha preso vita attraverso sei canali e un palinsesto di eventi e special guest di rilevanza nazionale e internazionale.
Uno show dedicato a tutti
Il ricco palinsesto di MGW-X si è sviluppato intorno a sei canali tematici, tutti in diretta streaming su Twitch:
– tutte le ultime novità dal mondo dei videogame e i migliori gameplay sono state raccontati e commentati su MGW_Games, condotto da Bryan Ronzani, voce e volto di Radio105;
– il canale Cartoomics, interamente dedicato all’editoria e al fumetto, è stato presentato da Giorgia Vecchini, nota a livello internazionale nel mondo del cosplaying;
– i progetti più interessanti degli sviluppatori indipendenti sono stati protagonisti di MGW_Indie, canale sviluppato in collaborazione con l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi IIDEA, che ha dato loro un’importante vetrina e l’occasione di mostrarsi a migliaia di appassionati e addetti ai lavori;
– e soprattutto il sempre crescente mondo degli esport cui erano dedicati ben 2 canali: MGW-Esports by PG Esports e MGW-Esports by ESL, due arene virtuali in cui si sono susseguiti spettacolari tornei di rilevanza internazionale e iniziative che hanno coinvolto i volti più noti del panorama competitivo italiano.
– Sul canale di Radio 105 (RADIO_105) MGW-X è stata raccontata in diretta dalla sede di Radio 105 da cui, dopo l’esibizione di Shade dell’opening night, da venerdì a domenica è andato in scena un ricco palinsesto che ha intrecciato chiacchierate, sessioni di gameplay ed esibizioni musicali in compagnia dei talent dell’emittente, Daniele Battaglia, Fabiola e Dario Spada, Gli Autogol e Ludovica Pagani. Seguitissimi i live di artisti molto amati dai più giovani: Il Tre, Mr Rain, J Lord con Dat Boi Dee e Cromo hanno infiammato il canale.