MILAN GAMES WEEK E CARTOOMICS annunciano l’edizione Digitale 2020!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Milan Games Week, il più importante evento dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment e della geek culture, e Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura pop, si uniscono e danno appuntamento al pubblico dal 26 al 29 novembre 2020 per un’edizione che sarà interamente digitale.

Nasce cosi MGW-X, una vera e propria Xtensive Xperience, in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch. Per Milan Games Week sarà un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale il cui hub resterà il quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho che però, per l’occasione, diventerà un vero e proprio studio televisivo.

Da qui, davanti a un pubblico di sala molto ristretto e selezionato, presentatori d’eccezione scandiranno i tempi di un palinsesto ricco e multiforme che prenderà vita sui canali Twitch e sul sito della stessa Milan Games Week. Key people, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti live, tornei, contest e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

A questo si aggiunge il mondo dei contenuti di Cartoomics, che renderà il programma dell’evento ancora più ampio e d’appeal per migliaia di appassionati.
I canali Twitch, infatti, ospiteranno cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul variegato mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere, ma anche giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo.

Insomma, MGW-X sarà una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito sui canali online che offrirà esperienze in grado di coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell’evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.

L’appuntamento con la Opening Night è per giovedì 26 novembre con i principali attori del mondo del gaming e della pop culture: i leader dell’industria videoludica internazionale e i top influencer, ma soprattutto i protagonisti degli esport, con PG Esports pronta a emozionare il pubblico con tornei di gaming competitivo carichi di adrenalina.

Da evento fisico a piattaforma di entertainment digitale, quindi, in collaborazione come sempre con IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi tra i cui soci figurano Sony PlayStation, Nintendo, Microsoft, Electronic Arts, Ubisoft, Bandai Namco Entertainment, Warner Bros., Bigben Interactive.

Anche quest’anno Radio 105 è Radio ufficiale e firma il palinsesto musicale che, con un canale dedicato su Twitch, sarà a disposizione di tutti gli amanti di rap, trap e soprattutto di videogame e cultura pop.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701