MGW-X: UN CANALE TWITCH DEDICATO ALLA PASSIONE PER I VIDEOGAME

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo. 

Milan Games Week è da anni sinonimo di celebrazione del videogioco a tutto tondo, una manifestazione dedicata al medium preferito dai giovani e a tutto ciò che ruota intorno a esso, dall’esport, al digital entertainment, fino a toccare praticamente ogni aspetto legato alla geek culture.

I videogame sono il centro e il fondamento di quello che per tutti gli appassionati è diventato ormai un appuntamento fisso, ora giunto alla sua 10a edizione, che sarà per l’occasione in formato all digital e prende il nome di MGW-X. All’interno di una simile cornice, i gamer di tutta Italia e non solo, potranno godersi una 4 giorni di spettacolo e divertimento senza precedenti comodamente da casa collegandosi all’homepage di Twitch, dove saranno presenti i 6 canali della ricchissima offerta firmata MGW-X.

All’interno del canale Games, oltre all’Opening Night, che segnerà l’inizio della manifestazione, saranno presenti contenuti inediti ed esclusivi, con interviste, sessioni di gameplay con streamer e celebrity, approfondimenti e anteprime. Insieme a Bryan Ronzani, voce di Radio 105 e volto del web, conduttore del canale MGW-X Games, ci saranno alcuni dei creator più amati dagli appassionati di gaming e non solo, per un palinsesto davvero unico.

Tra momenti più attesi, come non citare gli approfondimenti e i gameplay con le console di nuova generazione a cura di influencer come Mikeshowsha e Sabaku no Maiku e dei fumettisti Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare, che giocheranno per la prima volta insieme su PlayStation 5.

Non mancheranno interviste esclusive a esponenti di spicco nell’ambito dello sviluppo di videogiochi. E non solo: il gamer Cydonia svelerà tutti i segreti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo e la simpatia travolgente del mitico SIO divertirà tutti i fan della mascotte Nintendo per eccellenza con la collection Super Mario 3D All-Stars.

Come da tradizione, poi, anche in questa edizione ci sarà GamestopTV, che mostrerà alcuni dei giochi più attesi e apprezzati dal pubblico, come Cyberpunk 2077, Demon’s Souls per PlayStation 5, e Assassin’s Creed: Valhalla.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701