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MCES Italia a gonfie vele: ecco il primo team azzurro di E-Sailing

MCES Italia a gonfie vele: ecco il primo team azzurro di E-Sailing

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Riceviamo e pubblichiamo. 

Il movimento degli Esports in Italia è ormai un fenomeno sportivo e sociale che coinvolge decine di milioni di persone tra praticanti e appassionati. In questo contesto, il Team MCES ha fatto il suo ingresso da circa otto mesi in Italia, presentandosi sin da subito come realtà innovativa e rivoluzionaria del nostro panorama.

Con i suoi Gaming Club, MCES Italia sta creando una rete di centri fisici che facciano da unione tra lo sport reale e lo sport virtuale, aiutando le società sportive tradizionali ad entrare nell’universo dei videogiochi competitivi. Con la sua Academy, invece, cerca e cresce i talenti del gaming competitivo azzurro.

Così, anche il mondo della vela è entrato nell’orbita del club con sede a Roma, che al momento ha costituito un team composto da 7 giocatori con lo scopo di partecipare a tutte le tappe valide per la E-Sailing World Championship, oltre che ai vari campionati italiani promossi dalla Federazione Italiana Vela.

Come priorità abbiamo intenzione di promuovere il gioco a livello nazionale spingendo altri team a investire in questo settore, così da poter avere un campionato di alto livello. In futuro siamo intenzionati anche ad avere una presenza fisica presso i circoli velici interessati a espandersi all’E-Sailing, fornendo loro le nostre consulenze come facciamo già con i circoli sportivi”, dichiara Alessio Marvona, head of Esports di MCES Italia. Un progetto lungimirante, quindi, nato sotto suggerimento della casa madre MCES Francia.

Nasce così il primo Team Pro Italiano di E-Sailing, e proprio in un momento di grande interesse mediatico per il mondo della vela grazie ai trionfi di Luna Rossa. Il Virtual Regatta Manager è Nicolò Gatti (Nico-Sombrero), creatore e sviluppatore della più grande e attiva Community E-Sailing Italiana, ed ex regatante optimist e 470 per il Centro Velico Piombinese e il Club Nautico Marina di Carrara.

Il PRO-TEAM costruito da MCES Italia sarà invece composto da:

  • Filippo Lanfranchi (FLanfranchi), leggenda dell’E-Sailing internazionale, 2 volte finalista mondiale, campione del mondo E-Sailing alle Bermuda nel 2019 e Starista di vecchissima data della Società Velica Viareggina;
  • Rocco Guerra (Rock), astro nascente dell’E-Sailing, campione italiano 2020 ad appena 16 anni e già velista d’altura per LNI Manfredonia;
  • Luca Coslovich (LucaCoslovich), ad appena 16 anni terzo al mondiale E-Sailing di Bermuda 2019, vincitore del “Mille e una vela”, e talento anche della vela reale con un terzo posto nel 2018 al Campionato mondiale 420 sotto i colori della Società Nautica Pjetas Julia;
  • Francesco Pedrotti (Pedrito22), campione italiano E-Sailing 2019, istruttore federale di vela della squadra optimist della Società Nautica Pjetas Julia;
  • Alberto Carraro (Alby) voce e volto di tutti gli ultimi grandi eventi  dell’E-Sailing Italiano e velista giramondo tra Italia, Cina e Inghilterra;
  • Giuseppe D’Amato (Peppe D’amato), terzo nell’E-Sailing alle finali di SailGP e terzo al “Mille e una vela”, oltre che istruttore al Circolo Vela Bari;
  • Davide D’Amato (Gin Tonic), come il fratello Peppe ex 470 per il Circolo Vela Bari.

Insomma, un team di primo livello per una società che avrà come obbiettivo primario quello di promuovere e sviluppare il movimento E-Sailing in Italia, rafforzando ancora di più il connubio tra sport reale e sport virtuale.

Bisogna restare al passo con i tempi, e in un mondo così dinamico come quello degli Esports le cose accadono molto velocemente. Abbracciare il mondo della vela, sia reale che virtuale, è per noi una grande opportunità di crescita e una nuova sfida che accogliamo volentieri” – conclude Tommaso Maria Ricci, direttore generale di MCES Italia – “La vela è una passione, quasi una vocazione, e siamo sicuri che molti, e soprattutto le generazioni future, riusciranno ad amare l’E-Sailing esattamente come amano andare in mare. È il caso di dirlo, siamo pronti a veleggiare verso nuovi orizzonti”.

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

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28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
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Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

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Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

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25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
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Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

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Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

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25/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
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Ultim’ora Elder Scrolls 6 – Attraverso un post pubblicato pochi minuti fa sul profilo ufficiale di X, gli sviluppatori di Bethesda hanno svelato un clamoroso teaser!

Con l’occasione della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls, i devs di Bethesda hanno infatti annunciato che sono al momento al lavoro sullo sviluppo del sesto titolo della serie (“ELDER SCROLLS 6“, ndr).

Nel messaggio ad altissimo contenuto di spoiler, i devs di Bethesda Game Studios hanno scritto “ultimo ma non meno importante, sì, confermiamo che siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI“.

A quanto pare, il prossimo gioco importante della serie sarà anche l’ultimo titolo a cui lavorerà Bethesda prima di dedicarsi nuovamente al franchise di Fallout.

Il post in cui Bethesda annuncia lo sviluppo di Elder Scrolls 6

Dopo The Elder Scroll 6 toccherà a Fallout 5

Stando a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, “Fallout 5” dovrebbe entrare in sviluppo poco dopo il rilascio sul mercato di Elder Scrolls 6, quindi non prima di almeno 5, se non 6 o più anni da oggi.

Di conseguenza, e se queste dovessero rivelarsi delle tempistiche esatte, avremmo quasi due decenni di distanza tra il rilascio di Fallout 4 e Fallout 5. Se siete appassionati come noi della serie post-apocalittica di Bethesda, dovrete  avere ancora “moltissima” pazienza… Sicuri del fatto però, che il prossimo Fallout non deluderà le aspettative.

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