Lucca Comics & Games 2017: Blizzard presenta le sue attività!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come avevamo accennato qualche giorno fa, il Lucca Comics & Games del 2017 vedrà tra i suoi protagonisti anche Blizzard che sarà impegnata con 3 titoli diversi, una fenomenale sfilata cosplay (di cui il nostro Marko vi parlerà più approfonditamente in un successivo articolo), il negozio Blizzard con il merchandise ufficiale per la prima volta in Italia e tante…tantissime altre attività!
Per quanto riguarda i giochi, per il momento conosciamo solo i dettagli per la parte di Overwatch (per cui saranno presenti anche T1A e Midna) mentre per Hearthstone ed Heroes of the Storm resta il mistero dietro la scritta “da definire!“.

Importante sarà anche il fatto che mercoledì 1 novembre e giovedì 2 novembre, si terrà lo StarCraft: Remastered Italian Esports Open 2017, con 16.000 $ di montepremi in palio

Andiamo a vedere ora la notizia ufficiale, riportata pochi minuti fa sul sul sito italiano di Blizzard:

Blizzard Entertainment a Lucca Comics & Games 2017

Dall’1 al 5 novembre, giocatori e fan dei fumetti si raduneranno in Toscana per l’annuale convention Lucca Comics & Games, e Blizzard sarà presente con Hearthstone, Heroes of the Storm e Overwatch!

Fermatevi allo stand Blizzard in piazza Santa Maria, nel centro storico di Lucca, per giocare a Heroes of the Storm e provare di persona Overwatch su PC e PlayStation 4. Ci sarà anche una vera e propria locanda di Hearthstone nel baluardo adiacente, dove potrete giocare su tablet e divertirvi affrontando gli altri avventori.

Di seguito, la panoramica delle attività disponibili:

Overwatch     

    • Fermatevi al nostro stand in piazza Santa Maria, nel centro storico della città, per giocare a Overwatch su 12 postazioni PC e 12 postazioni PlayStation 4.
    • Venerdì, sabato e domenica ci saranno due ospiti speciali con noi, due personalità di spicco della community: T1A e Midna. Potrete incontrarli, farvi fare un autografo, scattare foto, giocare a Overwatch con loro e addirittura vincere premi.
  • Sarà possibile acquistare il merchandise di Overwatch presso il negozio Blizzard, tra cui:
    • Funko Pop! Vinyl D.Va Fibra di Carbonio e Pharah Titanio
    • tokidoki x Overwatch: diario, borsa e cappellino
    • Statuetta di Widowmaker
    • Cute but Deadly: Soldato-76 Dorato (esclusiva della convention)

Hearthstone     

  • Da definire!

Heroes of the Storm     

  • Da definire!

Ci saranno molte attività alla convention, tra cui la visione pubblica della cerimonia di apertura della BlizzCon 2017 venerdì 3 novembre presso la ESL Cathedral di piazza San Romano, alle 19. Sabato 4 novembre ci sarà la sfilata dei cosplayer Blizzard, che inizierà al baluardo Santa Maria alle 14:30 e terminerà allo stand Blizzard intorno alle 18:00.

Presso la ESL Cathedral, mercoledì 1 novembre e giovedì 2 novembre, si terrà lo StarCraft: Remastered Italian Esports Open 2017, con 16.000 $ di montepremi in palio per i giocatori di Italia, Europa, Stati Uniti e Corea del Sud. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della ESL.

Il negozio Blizzard farà la sua prima apparizione a un evento italiano, con il merchandise ufficiale in vendita presso lo stand Blizzard, dove troverete oggetti esclusivi della convention.

Ulteriori dettagli su Lucca Comics & Games sono disponibili sul sito ufficiale.


Lucca Comics & Games 2017: Blizzard presenta le sue attività!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701