Lo Schalke 04 presenterà il nuovo team di LOL nella Veltins-Arena!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un nuovo storico passo in avanti è stato fatto nel delicato incontro tra il mondo degli eSports e gli sport tradizionali. Nella città di  Gelsenkirchen, in Germania, lo Schalke 04 presenterà il suo nuovo team di League of Legends direttamente nello stadio VeltinsArena davanti ai tifosi della storica società.
Lo Schalke 04, il cui allenatore è l’ex calciatore di origini italiane Domenico Tedesco, è una storica società calcistica (attiva però anche su altre discipline) tedesca che vanta nel suo palmarès, tra gli altri trofei, anche 5 coppe di Germania ed una Coppa Uefa.
La dirigenza dello Schalke 04 diversi mesi fa manifestò alla community internazionale eSports la sua volontà di entrare nel mondo dei videogiochi competitivi, investendo importanti somme di denaro, e giocando attivamente nella scena di LOL.
Questa avventura non andò però benissimo, da un punto di vista di risultati, per lo Schalke 04 che non riuscì nell’obiettivo minimo stagionale.
In molti pensarono che l’avventura dei bianco blu fosse già giunta al termine ma la dirigenza della squadra aveva evidentemente altri piani per quanto riguarda la presenza dello stesso nella nuova scena esportiva internazionale.

Il gioco scelto dallo Schalke 04 per proseguire la sua avventura negli eSports sarà ancora una volta League of Legends e presenteranno il loro roster ufficiale in modo assolutamente unico: Martedì 19 Dicembre infatti, davanti al pubblico della Veltins-Arena (che può contenere più di 60 mila persone), conosceremo i nomi dei giocatori che rappresenteranno nuovamente la cittadina di Gelsenkirchen nelle future manifestazioni competitive del MOBA Riot.

Cosa ne pensate di questa decisione? Sperando che anche gli altri blasonati team degli sport tradizionali decidano di mostrare i loro contenuti eSports davanti al pubblico nei loro tradizionali “Templi” della Domenica, non possiamo che aspettare con ansia la manifestazione inaugurale di Martedì!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701