League of Legends si conferma nuovamente: è il titolo più visto su Twitch della settimana

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Proseguiamo attraverso questa news con lo speciale dedicato ai numeri che i vari titoli possono vantare sul celebre portale Twitch.
Anche la settimana del 15/21 Gennaio ha confermato il fatto che League of Legends sia stato il titolo più visto con un importante “24.4 milioni” di ore di visualizzazioni mentre al secondo posto balza Counter Strike: Global Offensive che chiude a quota 21 milioni.
Al terzo, quarto e quinto posto, lievemente staccati dalla coppia di testa, troviamo PUBG, Fortnite ed Hearthstone che chiudono, rispettivamente, a quota 12.1, 11.8 e 9.9 milioni di ore visualizzate.
Per il risultato di Hearthstone ha indubbiamente contribuito il mondiale i cui canali dedicati occupano 4 delle prime 5 posizioni tra i canali “più visti” del titolo.

Stabile invece PUBG, che conferma una certa solidità e che di settimana in settimana riesce a mantenersi sempre tra le 12 e le 13 milioni di ore di visualizzazioni.
Infine una menzione d’onore per Overwatch: pur non riuscendo ad apparire in questa Top5 (dove comunque contribuiscono tutti i canali, da quelli internazionali ed ufficiali dei publisher fino agli “streamer” delle realtà nazionali e meno conosciuti) il canale ufficiale della Lega è il quarto più visto al mondo, dopo ELEAGUE, Tyler1, e Starladder.

Immagine presa da esportobserver.com

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701