fortnite USA

League of Legends e Fortnite saranno bannati dagli USA?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fortnite USA- Notizia di questi giorni è il possibile ban, negli USA, di alcune applicazioni cinesi famosi in tutto il mondo: parliamo di TikTok e WeChat. Le due app sarebbero sotto l’occhio attento delle istituzioni americane poiché, secondo il Presidente Trump, potrebbero minare la sicurezza nazionale.

Questo, oltre a colpire le app citate, potrebbe avere effetti negativi anche per altre aziende/prodotti affiliati  alla Cina. Su tutti sembra essere nell’occhio del ciclone Tencent, azienda cinese che possiede Riot Games e parte di Epic Games.

Quindi giochi come League of Legends e Fortnite potrebbero rischiare ripercussioni negli Stati Uniti? Ancora non si hanno notizie certe e pubbliche, ma arrivano voci su presunte “investigazioni” degli USA nei confronti di queste due importantissime società videoludiche. A quanto pare sono state inviate lettere dall’amministrazione Trump, chiedendo, alle società sopracitate, di fornire informazioni circa i loro protocolli per la sicurezza dei dati.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, anche perché notizie in questo verso sconvolgerebbero in modo apocalittico tutto il mercato videoludico mondiale, per non parlare del settore esport collegato ai giochi indiziati.

Che ne pensate di queste voci? Credete che le due società possano subire danni dalla vicenda? Fateci sapere la vostra…

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701