Chiudi
Le foto e i protagonisti della parata Blizzard: “Heroes never die!”

Le foto e i protagonisti della parata Blizzard: “Heroes never die!”

Profilo di Mark0
 WhatsApp

Gli eroi non muoiono mai è il titolo della sfilata che Sabato 4 novembre si è tenuta al Lucca Comics & Games 2017. Titolo più appropriato non poteva esserci considerato che i cosplayer hanno sfilato partendo dal Baluardo a sud di Lucca, per arrivare in piazza Santa Maria, esattamente nel punto più a nord della città. Tutto questo passando sulle mura, sfilando sul Palco cosplay e marciando per le vie cittadine.

Erano più di 200 i partecipanti alla parata, il doppio rispetto all’anno scorso e hanno riempito subito la zona della fontana ai piedi del Baluardo Santa maria. Sabato Lucca era invasa dai visitatori, ma gli eroi della blizzard erano così tanti che la folla doveva passare quasi a senso unico nella strada in cui si erano radunati.

Un evento entusiasmante, che ha divertito tutti e stupito i passanti. Altre parate hanno animato le vie e le mura di Lucca, ma nessuna come quella di Blizzard ha suscitato commenti e incredulità per la bellezza e l’accuratezza dei cosplay.
Uno dei momenti clou è stato il passaggio sul palco Cosplay al Baluardo San Donato, dove grazie al supporto dello staff di Lucca, i cosplayer dei tre gruppi uniti:
Blizzard Cosplayer Italy
Cosplay Universe Italia
Overwatch Cosplay Italia
hanno sfilato sul palco davanti a migliaia di persone allibite, che applaudivano entusiasti nel vedere i propri eroi davanti a loro.

Gli spettatori hanno accolto gli eroi di Blizzard con urla di gioia e incitamento, ed il palco per diversi minuti ha visto una sfilata interminabile di personaggi che spaziavano da Overwatch, ultimo nato in casa Blizzard a Starcraft, passando per il  variopinto mondo di Wolrd of Warcraft, l’inferno di Diablo, il tempestoso Heroes of the storm e il rocambolesco Hearthstone.

Subito dopo il palco, la sfilata ha proseguito fino al Baluardo Santa Croce dove è stato possibile riprendere fiato e rinfrescarsi con delle bottigliette d’acqua gentilmente messe a disposizione da Blizzard. Qui alcuni passanti hanno sfruttato l’occasione per strappare una foto al cosplayer del proprio personaggio preferito.

Finita la pausa la parata ha proseguito per le vie cittadine e in alcuni casi si è dovuta stringere, allungare o curvarsi più volte per passare tra la folla o evitare di incrociarsi con altre manifestazioni. In questo caso l’ottimo lavoro svolto dello staff di Lucca Cosplay Street&Fun e dallo staff della sfilata ha permesso alla stessa di proseguire senza grossi problemi.

E’ stata la parata più lunga di tutto il Lucca Comics&Games, il percorso di 3km è durato ben 4 ore, durante le quali non sono mancati i cambiamenti al percorso dell’ultimo minuto ma gli eroici cosplayer hanno stoicamente resistito e un passo dopo l’altro sono arrivati allo stand di “mamma Blizzard” che li aspettava con piccolo omaggio per tutti.

Alla fine della parata i cosplayer erano provati ma ancora pieni di entusiasmo e felici per aver portato a termine tutto il percorso e per i complimenti ricevuti durante lo stesso per i loro cosplay. Il miglior riconoscimento per loro arriva da Lucca stessa e dalla incredibile folla che si è ammassata ai bordi dello stand Blizzard all’arrivo della parata.

Molti fotografi e fan si sono accostati per scattare una foto di gruppo con tutti i partecipanti ma trovare lo spazio è stato un problema, erano così tanti che non è bastato nemmeno disporsi su più file e usare tutta la lunghezza dello stand Blizzard per farli stringere in un unica foto.

A conclusione di una parata unica nel suo genere per numeri e spettacolarità, vorrei ringraziare chi ha contribuito a rendere questo evento al Lucca Comics&Games 2017 davvero speciale.

Il primo ringraziamento è rivolto a tutti i cosplayer che hanno lavorato sui propri costumi rendendoli così unici e spettacolari, che hanno resistito stoicamente lungo tutto il percorso e che hanno messo in questo evento tutta la passione e l’entusiasmo che solo un vero appassionato possiede.

Agli organizzatori che per mesi hanno lavorato e progettato l’evento:
Diletta Camassa ( Cosplay Universe Italia )
Elena Gallo ( Overwatch Cosplay Italia )
Gabriele Garrè ( Overwatch Cosplay Italia )
Chiara Gargiulo ( Blizzard Cosplayer Italy )
Marco Rao ( coordinatore/moderatore )

Allo staff che si è fatto un “mazzo tanto” ed è rimasto “dietro le quinte”:
Massimiliano Bianchi ( portabandiera )
Diego Bernacchia ( portabandiera )
Esther Candiotto ( staff tecnico )
Anna Fadelli ( controllo sfilata )
Matteo Garibotto ( controllo sfilata )
Roxana Iordache ( portabandiera )
Sergio Leoni ( portabandiera )
Marco Loprieno ( coordinamento sfilata )
Rieta Matsumoto ( controllo sfilata )
Marco Molinelli ( staff tecnico )
Rita di Salvo ( coordinamento sfilata )
Andrea Scaratti ( controllo sfilata )

Ai fotografi che hanno corso durante tutto il percorso per immortalare la sfilata:
Marco De Rizzo
Francesco Fichera
Alessio Funari
Marco Loprieno
Luca Tavanti

Allo staff di Blizzard che ha appoggiato fin dall’inizio questa iniziativa, e ha contribuito ad omaggiare tutti i cosplayer:
Jacques Capizzi
Giuseppa “Gius” Gatto
Gianluca “Liodelur” Tommasone

Infine un ringraziamento anche la sezione di animazione in aree pubbliche di Lucca Cosplay e Street&Fun, in particolare:
Nicola D’Olivo (coordinatore)
Claudio Ricci
Fabio Nocci

Grazie a tutti!

Se volete lasciate un commento e le vostre foto della sfilata saremo lieti di condividerle assieme alle altre!

TUTTE LE FOTO DELLA PARATA

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

Articoli correlati: 

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Profilo di Stak
25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

Articoli Correlati:

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Profilo di Stak
25/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ultim’ora Elder Scrolls 6 – Attraverso un post pubblicato pochi minuti fa sul profilo ufficiale di X, gli sviluppatori di Bethesda hanno svelato un clamoroso teaser!

Con l’occasione della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls, i devs di Bethesda hanno infatti annunciato che sono al momento al lavoro sullo sviluppo del sesto titolo della serie (“ELDER SCROLLS 6“, ndr).

Nel messaggio ad altissimo contenuto di spoiler, i devs di Bethesda Game Studios hanno scritto “ultimo ma non meno importante, sì, confermiamo che siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI“.

A quanto pare, il prossimo gioco importante della serie sarà anche l’ultimo titolo a cui lavorerà Bethesda prima di dedicarsi nuovamente al franchise di Fallout.

Il post in cui Bethesda annuncia lo sviluppo di Elder Scrolls 6

Dopo The Elder Scroll 6 toccherà a Fallout 5

Stando a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, “Fallout 5” dovrebbe entrare in sviluppo poco dopo il rilascio sul mercato di Elder Scrolls 6, quindi non prima di almeno 5, se non 6 o più anni da oggi.

Di conseguenza, e se queste dovessero rivelarsi delle tempistiche esatte, avremmo quasi due decenni di distanza tra il rilascio di Fallout 4 e Fallout 5. Se siete appassionati come noi della serie post-apocalittica di Bethesda, dovrete  avere ancora “moltissima” pazienza… Sicuri del fatto però, che il prossimo Fallout non deluderà le aspettative.

Articoli Correlati: