La storia dietro agli eSports italiani: vi presentiamo la prima WIKI per la community!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fin dalla nascita del sito, lo staff di Powned.it ha sempre e quotidianamente lavorato per tenere il più possibile aggiornata la community italiana riguardo gli eSports e le attività legate al settore dei videogiochi competitivi.
Durante l’estate del 2017 però ci siamo resi conto che molte persone, specialmente quelle che si sono avvicinate al mondo degli eSports di recente, avevano riscontrato enormi difficoltà a comprendere in modo profondo e trasversale la scena italiana; non erano chiari e ben delineati quali team e quali giocatori fossero protagonisti, non era inoltre chiaro il “come” il “quando” ed il “perché” di tantissime prestazioni competitive registrate dai professionisti italiani e poi perse nell’infinito mondo dell’internet.

Questo processo è dannoso per lo sviluppo degli eSports per un semplice motivo: i tanti appassionati sono privati della “storia” del nostro settore; senza la “storia”, senza la conoscenza del passato e del presente è difficile inquadrare il futuro.
Il nsotro contributo per diradare la nebbia, è stato quindi quello di creare un portale WIKI nuovo di zecca all’interno del quale sarà possibile trovare la storia, i successi, le sconfitte e la biografia di ogni giocatore, team, personalità, caster e manager attivi nella nostra scena.
Oltre a tutto questo, abbiamo anche voluto aggiungere una sezione del WIKI interamente dedicato agli eventi organizzati sul suolo italiano, cosi da dare il giusto risalto e la giusta visibilità anche a tutti quei fantastici momenti in cui i giocatori della penisola si sono potuti confrontare dal vivo!

eSport-wiki.it è in questo momento online e sta attraversando la fase di raccolta dati imprescindibile per proseguire nel migliore dei modi il nostro percorso. L’aiuto di tutti è fondamentale e perché tutto questo funzioni c’è bisogno dell’intera community italiana esports che mediante il suo supporto può spingere il progetto eSports-wiki rendendolo sempre più approfondito, dettagliato e completo!

Se volete contribuire all’aggiunta di nuovi contenuti, similarmente a quanto avviene su ogni altra piattaforma WIKI, vi basterà iscrivervi al portale ed iniziare da subito ad arricchire le pagine già esistenti o ad aggiungerne di nuove!
Sperando che questo progetto vi piaccia e pregandovi di scriverci sulla pagina facebook del WIKI per qualsiasi dubbio, vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701