La Sampdoria lancia la svolta: Lonewolf92 è il primo Gamer di una squadra di Calcio!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La notizia che stiamo per presentarvi è esaltante quanto sensazionale: una nota squadra di calcio italiana, la Sampdoria, ha infatti deciso di investire nel mondo degli eSports mettendo sotto contratto il suo primo videogiocatore professionista.
Il grande onore è spettato a Mattia Lonewolf92 Guarracino, stella delle console, svariate volte campione italiano di Fifa e campione europeo di Ems IX!

Questo rappresenta l’ennesimo passo in avanti verso la consacrazione definitiva del mondo degli eSports nel nostro paese che, contrariamente a quanto si pensa, non è affatto cosi indietro come spesso si sente dire.
Centinaia di tornei, migliaia e migliaia di protagonisti e decine di Fiere che vedono centinaia di migliaia di spettatori coinvolti sono solo una parte del mondo italiano degli eSports che sicuramente avrà ancora diversi passi in avanti da fare rispetto ad altre community più anziane ed ha indiscutibilmente decine di passi in avanti da fare rispetto a quella americana e coreana ma che non per questo può essere definita come ancora ferma o vicina allo zero.

1962350_10152245445594134_801870904_o

Da questo momento in poi quindi, similarmente a quanto accaduto in tante altre squadre di calcio della scena mondiale o, solo per fare un esempio leggermente diverso, nello stesso modo in cui lo stanno facendo tanti protagonisti della NBA, anche l’Italia ha la sua “prima volta” per quanto riguarda il mondo degli Sport tradizionali ed il mondo degli eSports grazie all’incredibile lungimiranza della Sampdoria ed all’inestimabile voglia di contribuire nello sviluppo di questo settore del Presidente Ferrero!

Cosa ne pensate di questa incredibile notizia? Che possa questa rappresentare la prima “caduta” di un grande effetto domino?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701