La McLaren stringe un accordo con Dell per la sua divisione esportiva

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Diversi mesi fa aggiornammo la community italiana segnalando l’ingresso ufficiale nella scena esportiva del team McLaren di Formula Uno attraverso la nomina di Ben Payne come suo primo direttore esportivo ed attraverso l’ingaggio del primo vero edriver della scuderia…l’olandese Rudy VanBuren.
Oggi torniamo a parlare del team di Woking perché poche ore fa è stato firmato un accordo di collaborazione tra la scuderia inglese e Dell Technologies, importante multinazionale statunitense leader nel settore tecnologico.

L’impegno di Dell con McLaren non riguarderà però soltanto il lato esport: l’accordo prevede infatti che il colosso americano supporti il McLaren Technology Group in ogni suo aspetto…dalla progettazione e produzione di quelle che poi saranno le monoposto da competizione passando anche per la fornitura di nuove attrezzature per la telemetria (aspetto fondamentale ed imprescindibile per ogni team della Formula Uno).

L’accordo vedrà certamente coinvolta Alienware di Dell, decisamente la divisione più proiettata nel mondo eSports per quanto riguarda la famiglia Dell mentre Zak Brown, direttore del Technology Group della McLaren, ha voluto sottolineare quanto questa partnership voglia andare ben oltre il semplice accordo di sponsorizzazione essendo sia il team di Woking sia Dell, sempre a detta di Brown, due aziende guidate da principi simili e che condividono gli stessi principi chiave.

Fonte immagine copertina: esports.co.uk


La McLaren stringe un accordo con Dell per la sua divisione esportiva
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701