gamescom 2021

La Gamescom torna nel 2021 con una forma “ibrida” tra live e online

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gamescom 2021 – A distanza di un anno dall’inizio della pandemia di Covid-19 in Europa e nel resto del mondo occidentale, non ci sono ancora buone notizie per la situazione degli eventi live…una delle aree del nostro settore che ha maggiormente sofferto chiusure e lockdown nei vari paesi di tutto il globo.

Purtroppo non sembra che la situazione migliorerà più di tanto nei prossimi mesi (la maggior parte delle autorità invita tutti a prestare cautela almeno fino alla prossima estate), e cosi gli organizzatori della Gamescom, una delle più importanti fiere del mondo dei videogiochi, hanno da poco comunicato quella che potrebbe essere la situazione in vista dell’edizione 2021.

Premesso che l’edizione 2021 andrà in scena dal 25 al 29 di Agosto, sembra che quest’anno avremo la possibilità di assistere ad un evento ibrido, in parte online ma in parte anche in loco, con alcune attività dal vivo che andranno in scena direttamente nella città tedesca di Colonia (che ospita la Gamescom).

Buona parte delle attività andrà regolarmente in scena online, in diretta e senza che nessuno corra alcun rischio di contagio. Altre attività, come la presentazione (e la possibilità di poter provare) di alcuni titoli verranno invece gestite direttamente in live, con i partecipanti ed i visitatori che dovranno rispettare stringenti protocolli di sicurezza e code virtuali attraverso la prenotazione online per poter usufruire di uno o più dei servizi offerti dalla Gamescom.

Al momento non si sa molto in più sui dettagli del calendario o delle realtà partecipanti, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni verranno condivisi ancor più dettagli ed aggiornamenti utili per gli appassionati (qui trovate comunque il sito ufficiale).

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701