Chiudi
In Arrivo Nuovi Inviti per l’Alpha di HotS!

In Arrivo Nuovi Inviti per l’Alpha di HotS!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Fra poche settimane si concluderà un altra fase dell’Alpha tecnica del già famosissimo Heroes of the Storm, Moba targato Blizzard che promette di fare i fuochi d’artificio nel mercato dei Videogames!! Fino ad ora, solo i giocatori degli Stati Uniti hanno potuto avere l’onore di provare HotS, ma la Blizzard avvisa tutti specificando che dalla prossima patch saranno in arrivo nuovi inviti per l’Alpha anche tra chi non è della regione americana! Per il momento rimangono ancora fuori la Corea, la Cina e Taiwan, che saranno aggiunte in una seconda fase quando il gioco sarà più specificatamente localizzato! Ecco quanto riportato sul sito ufficiale, con inoltre le novità presto in arrivo! La redazione vi augura una buona lettura e invita tutti ad inoltrare (qualora questo non fosse già stato fatto) la richiesta per una chiave di accesso alla Blizzard!

 

Lo stato attuale dell’alfa tecnica

Heroes of the Storm è ancora in profonda fase di sviluppo. Nei mesi scorsi abbiamo implementato molti cambiamenti al gioco, tra cui una revisione dell’interfaccia, miglioramenti all’infrastruttura, nuovi eroi, modelli e molto altro ancora. Ma non abbiamo finito! Oltre ai cambiamenti apportati dopo aver valutato i feedback della comunità, abbiamo moltissime, entusiasmanti novità e, durante i prossimi mesi, lavoreremo duramente per migliorare costantemente il gioco.

Come abbiamo già detto, l’obiettivo principale dell’alfa tecnica è aiutarci a esaminare meglio il funzionamento della nostra infrastruttura tecnica a fronte di una più ampia tipologia di macchine e connessioni. Inoltre, invitare all’alfa tester esterni ci consente di esaminare meglio le necessità hardware, così da essere assolutamente sicuri di poter supportare l’intera e crescente comunità di Heroes. I feedback ricevuti durante questa fase di test, necessaria per noi, ci aiutano a raffinare le funzioni di gioco e a bilanciarlo prima di un test più ampio. Per rendere questo procedimento il più veloce ed efficiente possibile, abbiamo dovuto mantenere il numero di partecipanti al test piuttosto ridotto, con l’intenzione di aumentare gli inviti una volta che ciò avrà senso dal punto di vista dello sviluppo.

Sappiamo che i giocatori di tutto il mondo sono entusiasti all’idea di aiutarci a provare Heroes, e siamo lieti di annunciare che con la prossima grande patch di gioco inizierà anche la spedizione degli inviti a chi si è iscritto e risiede al di fuori degli Stati Uniti!

Nuove regioni aggiunte all’alfa tecnica, con altre in arrivo!

Questa imminente fase di test darà ai giocatori di Nord America, Europa, America Latina, Sudest Asiatico, Australia e Nuova Zelanda che si sono iscritti la possibilità di essere selezionati per partecipare all’alfa tecnica di Heroes of the Storm. Durante la fase in arrivo continueremo a usare il client in lingua inglese per tutte le regioni idonee, finché non saranno pronte le versioni completamente localizzate. I flussi di pagamento regionale saranno attivi, quindi i giocatori invitati potranno effettuare acquisti usando la valuta della propria regione di residenza.

Speriamo di poter pubblicare nei prossimi mesi le versioni completamente localizzate dei client di gioco per supportare altre lingue. In seguito, intendiamo ampliare il test, includendo Taiwan, Corea e Cina. Quindi, implementeremo client di gioco completamente localizzati per le lingue rimanenti

Come ci si iscrive al test di Heroes of the Storm?

Come già detto, la fase di test iniziale include un numero molto limitato di giocatori, ma chi non si è ancora iscritto al test di Heroes of the Storm può farlo ora: continueremo regolarmente a invitare sempre più giocatori nel Nexus!

La cosa migliore che puoi fare per avere una possibilità di essere invitato ai test futuri è iscriverti al test di Heroes of the Storm nella pagina del profilo beta del tuo account Battle.net. Ti verrà chiesto di scaricare un software per verificare le specifiche del tuo sistema da includere nel profilo, quindi di spuntare l’opzione d’iscrizione a Heroes of the Storm, come mostrato nella foto qui sotto.

Come sempre, stai in guardia nei confronti di chi prova a rubare i tuoi dati d’accesso attraverso il phishing. Potresti ricevere delle false e-mail da siti altrettanto fasulli. Inoltre, le chiavi d’accesso all’alfa non sono necessarie e non verranno distribuite durante questa fase. Qualsiasi generatore di codici o chiavi di gioco che millanta di farti partecipare all’alfa tecnica è sicuramente falso.

Il modo migliore per essere sicuri di non fare passi falsi è non cliccare sui link che ti vengono inviati. Piuttosto,connettiti al tuo account Battle.net e controlla nel Sommario se è stata aggiunta al tuo account una licenza per Heroes of the Storm.

Ricorda: questo è un test!

Durante il gioco e la progressione dei livelli sbloccherai nuovi contenuti, ma ricorda che effettueremo diversi azzeramenti programmati degli account a ogni nuova fase di test. Quando un account viene azzerato, tutta l’esperienza e i progressi ottenuti, come pure gli eroi, i modelli e le cavalcature sbloccati, verranno cancellati, come se l’account fosse nuovo di zecca. Niente panico! Riceverai un credito sul tuo Saldo Battle.net equivalente alla somma di denaro reale spesa. Ricorda anche che ci sarà un limite di 325 $, o l’equivalente regionale per tutti gli acquisti fino all’azzeramento successivo. Dai un’occhiata al nostro nuovo blog sul sistema di progressione se ti interessa saperne di più su progressione, oro e missioni, ma ricorda che questo sistema continua a evolversi con lo sviluppo del gioco.

Altre informazioni sull’alfa tecnica

Dal lancio dell’alfa tecnica, avvenuto in marzo, abbiamo pubblicato diversi blog informativi su questa fase del test. Se sei interessato a saperne di più sull’alfa tecnica, ti consigliamo di dare un’occhiata ai seguenti blog. Ricorda che essi potevano essere accurati ai tempi della pubblicazione, ma visto che il gioco è in via di sviluppo, non tutte le informazioni potrebbero essere aggiornate e sono tutt’ora passibili di cambiamenti.

 

Assicurati di tenere d’occhio HeroesoftheStorm.com, seguire @BlizzHeroes su Twitter e Heroes of the Storm su Facebook per tutte le ultime notizie e aggiornamenti!

Grazie ancora per la passione dimostrata per Heroes of the Storm. Speriamo di vederti nel Nexus nella prossima fase di test!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

Articoli correlati: 

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Profilo di Stak
25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

Articoli Correlati:

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Profilo di Stak
25/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ultim’ora Elder Scrolls 6 – Attraverso un post pubblicato pochi minuti fa sul profilo ufficiale di X, gli sviluppatori di Bethesda hanno svelato un clamoroso teaser!

Con l’occasione della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls, i devs di Bethesda hanno infatti annunciato che sono al momento al lavoro sullo sviluppo del sesto titolo della serie (“ELDER SCROLLS 6“, ndr).

Nel messaggio ad altissimo contenuto di spoiler, i devs di Bethesda Game Studios hanno scritto “ultimo ma non meno importante, sì, confermiamo che siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI“.

A quanto pare, il prossimo gioco importante della serie sarà anche l’ultimo titolo a cui lavorerà Bethesda prima di dedicarsi nuovamente al franchise di Fallout.

Il post in cui Bethesda annuncia lo sviluppo di Elder Scrolls 6

Dopo The Elder Scroll 6 toccherà a Fallout 5

Stando a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, “Fallout 5” dovrebbe entrare in sviluppo poco dopo il rilascio sul mercato di Elder Scrolls 6, quindi non prima di almeno 5, se non 6 o più anni da oggi.

Di conseguenza, e se queste dovessero rivelarsi delle tempistiche esatte, avremmo quasi due decenni di distanza tra il rilascio di Fallout 4 e Fallout 5. Se siete appassionati come noi della serie post-apocalittica di Bethesda, dovrete  avere ancora “moltissima” pazienza… Sicuri del fatto però, che il prossimo Fallout non deluderà le aspettative.

Articoli Correlati: