Ikea lancia la linea di accessori per Gaming “UPPKOPPLA”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La gigantesca catena svedese Ikea già nel corso del 2018 aveva apertamente manifestato il proprio interessamento al settore del Gaming ma oggi lancia una nuova importante iniziativa che riguarda gli appassionati di Esports, e lo fa con altri importanti partner.

Molto presto saranno infatti disponibili in tutti i negozi di Ikea sparsi in giro per il mondo i nuovi prodotti della linea UPPKOPPLA, realizzata in collaborazione con UNYQ, società di design specializzata in indossabili realizzati con stampanti 3D, e con Area Academy, società molto attiva all’interno del mondo esport ed impegnata nell’organizzazione di corsi ed attività dedicate al gaming competitivo.

La linea dovrebbe essere disponibile nel 2020 e stando alle prime informazioni rilasciate dai diretti interessati tutti i prodotti della linea UPPKOPPLA saranno realizzati al fine di migliorare la comodità e la performance dei giocatori impegnati nelle loro sessioni quotidiane.

Della linea fanno ad esempio parte un particolare poggia polso il cui scopo sarà quello di favorire e migliorare la mobilità e la manovrabilità del mouse, ma anche un “blocca filo” per il mouse e degli speciali tasti che, grazie alla loro superficie molto particolare, garantiranno molto più grip nella presa del player.

Cosa ne pensate di queste prime novità? Che il 2020 non ci veda catapultati all’interno dei noti mega negozi dell’Ikea intenti a comprare i nuovi prodotti dedicati alla linea del gaming?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.