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HyperScape – Armi e Abilità in anteprima

HyperScape – Armi e Abilità in anteprima

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Hyperscape – il nuovo Battleroyale Ubisoft con armi e abilità  che sta mandando in hype la gran parte dei giocatori appassionati del genere, è finalmente disponibile!

Beh, non proprio visto che similmente a Valorant ed Apex sarà per ora disponibile solo in versione closed beta, per streamer e pochi altri fortunati.

Abbiamo però raccolto le prime info sul titolo e possiamo affermare senza ombra di dubbio che HyperScape è sicuramente un titolo che è destinato a scalare le classifiche di gradimento dei gamer. Ma andiamo più nel dettaglio.

HyperScape – Informazioni Generali

  • Il gioco sarà scaricabile dalla piattaforma Uplay e, per ora, il gioco pesa circa 7,86 GB (Molto leggero per un titolo con certe premesse!).
  • Assenti fuoco amico e possibilità di auto-danneggiarsi; 120HP per ogni giocatore.
  • Nessun danno da caduta
  • Gli alleati si possono resuscitare uccidendo i nemici
  • 33 squadre da 3; ad ora la ”Trio” è l’unica modalità disponibile
  • Alcuni settori della mappa si inizieranno a deteriorare, periodo durante il quale non si potrà prendere danno, che sarà inflitto solo a fine deterioramento
  • Gli spettatori potranno scegliere cosa accadrà in game, potranno infatti attivare eventi come, ad esempio,  una gravità zero.

HyperScape – Le Armi

  • Le armi avranno un livello una volta raccolte: per aumentarlo bisognerà fonderne più copie fino ad arrivare ad un livello massimo di 4. La fusione di ciasciuna arma porta con sé diversi vantaggi
  • 9 le armi ad oggi disponibili
  • Un solo Fucile a Pompa, molto difficile da usare a causa dei movimenti repentini
  • Due Pistole: Riot One, una revolver, e D-Tap che sembrerebbe avere un sistema di auto-mira in una data finestra spaziale.
  • Tre Lancia-Granate: SkyBreaker (lancia un solo colpo in grado di sbalzare via i nemici e di danneggiarli); Salvo Epl (in grado di lanciare granate rimbalzanti); Komodo (con un’ esplosione all’impatto)
  • Il fucile da cecchino Protovcol V fuso al massimo one-shotterà con un colpo alla testa
  • Due Fucili d’Assalto: Hexfire (una sorta di minigun) e Ripper (più simile al classico fucile d’assalto).

HyperScape – Le abilità

  • Muro: si potrà creare un muro nella posizione desiderata ad altissima velocità. In tutto si potranno piazzare al massimo 5 muri
  • Mine: Sono mine a ricerca di calore piazzabili ovunque il tuo cursore possa vedere, ma solo una alla volta
  • Invisibilità
  • Localizzazione: si potranno appunto localizzare i nemici presenti in una data area scelta dal giocatore, come in un edificio ad esempio
  • Cura
  • Armatura: abilità che ti permette di negare ogni danno ricevuto finchè l’abilità sarà attiva, ma non potrai estrarre le armi, quindi sparare sarà impossibile
  • Palla: abilità che dura circa un minuto, buona per muoversi imprevedibilmente e fare grandi salti
  • Teletrasporto
  • Schianto: dopo un grandissimo salto sarai in grado di sparare, oppure potrai decidere di schiacciare la terra sottostante nel caso in cui non estragga nessuna arma.

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Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
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Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

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Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Profilo di Stak
25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
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Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

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Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Profilo di Stak
25/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
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Ultim’ora Elder Scrolls 6 – Attraverso un post pubblicato pochi minuti fa sul profilo ufficiale di X, gli sviluppatori di Bethesda hanno svelato un clamoroso teaser!

Con l’occasione della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls, i devs di Bethesda hanno infatti annunciato che sono al momento al lavoro sullo sviluppo del sesto titolo della serie (“ELDER SCROLLS 6“, ndr).

Nel messaggio ad altissimo contenuto di spoiler, i devs di Bethesda Game Studios hanno scritto “ultimo ma non meno importante, sì, confermiamo che siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI“.

A quanto pare, il prossimo gioco importante della serie sarà anche l’ultimo titolo a cui lavorerà Bethesda prima di dedicarsi nuovamente al franchise di Fallout.

Il post in cui Bethesda annuncia lo sviluppo di Elder Scrolls 6

Dopo The Elder Scroll 6 toccherà a Fallout 5

Stando a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, “Fallout 5” dovrebbe entrare in sviluppo poco dopo il rilascio sul mercato di Elder Scrolls 6, quindi non prima di almeno 5, se non 6 o più anni da oggi.

Di conseguenza, e se queste dovessero rivelarsi delle tempistiche esatte, avremmo quasi due decenni di distanza tra il rilascio di Fallout 4 e Fallout 5. Se siete appassionati come noi della serie post-apocalittica di Bethesda, dovrete  avere ancora “moltissima” pazienza… Sicuri del fatto però, che il prossimo Fallout non deluderà le aspettative.

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