HotS Alpha : Arthas

HotS Alpha : Arthas

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Un nuovo gelido video è in arrivo dalle tere di Nordania, signori…Arthas il Lich King è il protagonista del Video dall’Alpha Tecnica di Heroes of the Storm di oggi. Dopo il video il suo background e una breve descrizione dell’eroe!

[embedvideo id=”y-iYIxfOrp0″ website=”youtube”]

Arthas Menethil è il figlio di re Terenas Menethil II, sovrano delle terre di Lordaeron, le terre più a nord dei regni degli umani; è quindi il principe della corona di Lordaeron. Ha una sorella, Calia Menethil.
All’età di diciannove anni fu consacrato nella città di Roccavento come paladino, e il suo addestramento venne perpetuato da Uther. Entrò quindi a far parte della Mano d’Argento.

In un momento in cui Arthas si trovava in uno stadio avanzato del suo addestramento come paladino, viene inviato ad aiutare il suo maestro, Uther, nel contrastare una ribellione degli orchi avvenuta nella regione meridionale di Lordaeron. Arrivato sul posto, Arthas viene informato da Uther che gli Orchi stanno per attaccare il vicino villaggio senza difese di Strahnbrad. Il principe va dunque a difendere il villaggio e riesce ad uccidere gli orchi schiavisti già entrati in città; nel frattempo, Uther si prepara ad attaccare gli Orchi rimanenti.
Salvata Strahnbrad, Arthas raggiunge Uther proprio nel momento in cui questi ha inviato dei messaggeri agli Orchi per parlamentare. Dei due messaggeri tornano solo i loro cavalli, così Uther dà ad Arthas il privilegio di comandare l’attacco principale contro gli Orchi autori della ribellione, il Clan Roccianera.
Due settimane dopo la vittoria sul clan, Arthas accompagna Jaina Marefiero ad indagare sulla diffusione di una strana malattia a Nord di Lordaeron. Qui scoprono che un gruppo di strani sacerdoti guidati da uno stregone vestito di nero, Kel’Thuzad, sta contaminando le riserve di grano di quella zona. Kel’Thuzad e i suoi adepti riescono a fuggire. Dopo aver distrutto il grano infetto, Arthas e Jaina cercano i negromanti nel luogo da dove proviene il grano: la cittadina di Andorhal, che scoprono orribilmente devastata. Lì ritrovano Kel’Thuzad e lo uccidono, ma è ormai troppo tardi: il grano infetto, capace di trasformare delle persone innocenti in orribili mostri di carne in putrefazione, in non morti, è partito per la città di Stratholme da prima che Andorhal venisse distrutta. La scoperta del fatto che il grano trasformasse i cittadini distrugge Arthas, il quale sapeva di essere venuto meno al suo giuramento, facendogli perdere in parte la sanità mentale.

In direzione di Stratholme, il principe e la maga scoprono che il grano è passato anche per la cittadina di Valsalda, che durante la loro permanenza viene assediata dai non morti. Arthas decide di restare a difendere la cittadina, uccidendo anche gli abitanti già contaminati dalla malattia e già trasformati in creature della morte, e manda Jaina a cercare dei rinforzi da Uther, che fortunatamente arrivano giusto in tempo per fermare la caduta della cittadina.

Infuriato per ciò che stava accadendo alla sua gente, Arthas riparte per Stratholme, e sulla strada incontra il profeta Medivh, che gli consiglia di andare nel continente di Kalimdor, ma Arthas rifiuta, affermando che fosse suo compito restare per difendere la sua patria. Ormai egli è accecato dalle passioni, al punto da scacciare Uther per tradimento quando questi si rifiuta di uccidere gli abitanti di Stratholme, infettati dalla Piaga dei Non Morti
A Stratholme, Arthas incontra Mal’Ganis faccia a faccia, che lo sfida a batterlo nel continente di Nordania, e poi scompare. Arthas si reca nel continente e lì trova e salva dai non morti i nani di Muradin Barbabronzea, fratello del re dei nani Magni, che quindi si aggrega al principe.

A questo punto però le cose volgono al peggio: un editto reale del padre di Arthas ordina agli uomini del principe di ritornare a Lordaeron. Arthas, ormai convinto che l’unico modo per sconfiggere i non morti fosse uccidere Mal’Ganis, incendia le navi predisposte per lo scopo, con l’aiuto di ogre mercenari e del riluttante Muradin, prima che i suoi soldati riescano a raggiungerle. Poi, fa ricadere la colpa dell’accaduto sui mercenari e li fa trucidare dai suoi soldati, nonostante le proteste di Muradin.

Arthas e il nano vanno quindi alla ricerca della spada runica Gelidanima, che dovrebbe essere in grado di uccidere Mal’Ganis. La trovano, ma Muradin scopre che è maledetta e cerca di fermare Arthas, che però afferma di poter sopportare una qualsiasi maledizione e di poter pagare qualunque prezzo per salvare il suo popolo e la sua patria. Allora il blocco di ghiaccio contenente Gelidanima esplode uccidendo (solo apparentemente, come si saprà poi) il suo amico Muradin. Ma la spada era maledetta davvero ed appena Arthas la impugna la sua anima viene rubata da essa, sostituita con la voce di un oscuro signore, il Re dei Lich in persona che trasforma il coraggioso e generoso principe in un suo burattino. Arthas distrugge l’accampamento di non morti di Mal’ganis, raggiungendo quest’ultimo e riuscendo infine a ferirlo con un colpo al petto. Ancora vivo, il signore del terrore sapeva che Gelidanima non era altro che un pezzo dell’armatura del Re dei Lich, e domandò ad Arthas cosa la spada gli stesse dicendo. Con suo grande stupore, Arthas rispose che lo incitava a vendicarsi.
Tolto di mezzo Mal’ganis, il piano del Re dei Lich per sottrarsi a Kil’jaeden era iniziato.
Ormai Arthas è un suo servo, e diventa un cavaliere della morte.

Tornato a Lordaeron, Arthas viene accolto come un eroe, colui che ha sconfitto per sempre i non morti e gli untori della Piaga, ma lo stesso giorno uccide suo padre, Terenas Menethil, e scompare, non prima di aver risvegliato il suo cavallo Invincibile come servo nonmorto.

All’incirca un mese dopo, Arthas, che nel frattempo aveva vissuto una vita da bandito cibandosi di tutto ciò che gli capitava sottomano, viene convocato dal signore del terrore Tichondrius che gli ordina di ricostituire il culto dei dannati di Kel’Thuzad, cercando figli adepti nascosti nella capitale, cosa che Arthas compie puntualmente. È quindi necessario che lo stregone Kel’Thuzad risorga per continuare a diffondere la Piaga.

Durante la prima epurazione dei viventi di Arthas, egli recupera i resti di Kel’Thuzad nei pressi di Andorhal, che però sono ormai troppo decomposti, e vanno quindi protetti in un’urna speciale custodita dai paladini. L’urna, protetta da Uther l’Araldo della Luce contiene i resti di Re Terenas, ma Arthas uccide il suo antico mentore e usa l’urna per i suoi scopi blasfemi.

Guidato dallo spirito di Kel’Thuzad, dirige le sue truppe di non morti verso Quel’Thalas, dove si trova il Pozzo Solare elfico (una fontana millenaria in cui al posto dell’acqua scorre dell’energia magica), l’unica fonte di potere abbastanza grande da poter essere usata per far risorgere il negromante. Nonostante la difesa accanita degli elfi, organizzata dalla loro comandante Sylvanas Ventolesto, le truppe di Arthas entrano a Lunargenta, la capitale elfica, e riescono a far risorgere Kel’Thuzad in forma di lich. Nella battaglia il Pozzo Solare viene distrutto e Arthas uccide e mette in stato di non morte la ranger Sylvanas, mettendola poi a capo delle sue banshee. Poi lui e Kel’Thuzad si preparano ad organizzare la seconda fase del piano dei demoni per distruggere Azeroth: l’evocazione di Archimonde. Dopo aver sconfitto gli orchi del clan Roccianera a difesa del Portale magico capace di far comunicare gli esseri fisici con la Distorsione Fatua, Archimonde informa Kel’Thuzad della prossima mossa: recuperare il libro di evocazioni di Medivh, nella città di Dalaran. Allora le truppe di Arthas assediano la città magica e per abbatterne le difese uccidono vari maghi, tra cui il maestro di Jaina Marefiero, l’arcimago Antonidas. Recuperato il libro Kel’Thuzad, protetto efficacemente da Arthas, riesce ad evocare Archimonde nei dintorni di Dalaran, che è la prima a pagarne le conseguenze, visto che viene praticamente rasa al suolo dall’Eredar. Ma l’arrivo di Archimonde fa diventare meno importanti Arthas e Kel’Thuzad, che continuano ad essere semplici pedine della Legione Infuocata sotto il controllo di Tichondrius.

Dopo aver lasciato Kel’Thuzad e Sylvanas a Lordaeron sotto il controllo di Balnazzar, Detheroc e Varimathras, Arthas deve invece seguire Tichondrius e Archimonde a Kalimdor. Il cavaliere della morte complotta perché Tichondrius venga ucciso e liberarsi così della sua influenza: dopo aver saputo della liberazione di Illidan Grantempesta lo convince a prendere il Teschio di Gul’dan, con cui trasformarsi in un essere di potere tale da poter uccidere Tichondrius.

Tornato a Lordaeron, Arthas scaccia i Signori del terrore Detheroc, Balnazzar e Varimathras, e diventa il nuovo re di quelle terre e padrone del Flagello. Tuttavia, durante i massacri nei villaggi degli umani e dei paladini sfuggiti alla prima epurazione, Arthas sente i suoi poteri affievolirsi, e gli appare il Re dei Lich, che lo informa di star perdendo il suo potere, lo avverte di un grande pericolo a Nordania e gli ordina di ritornate in quelle distese ghiacciate. I Signori del terrore sentono che il re Arthas sta perdendo i suoi poteri e ne approfittano per rubargli gran parte dei suoi non morti e per tendergli un’imboscata e ribellarsi, ma Arthas riesce a fuggire da Lordaeron, e, in seguito, grazie al salvataggio di Kel’Thuzad, anche da una nuova imboscata ordita da Sylvanas Ventolesto, la quale comincia a riacquistare la sua volontà a causa dell’allentamento del controllo mentale che il Re dei Lich aveva su di lei, causato dalla perdita dei poteri del Re stesso. Prima di imbarcarsi Arthas affida il suo regno al lich Kel’Thuzad, l’unico rimastogli fedele.

Approdato a Nordania, trova una base degli elfi del sangue guidati da Kael’thas Solealto e riesce a sconfiggerli grazie anche all’arrivo del suo nuovo alleato Anub’arak, inviatogli in soccorso dal Re dei Lich. Con lui decide di passare per l’antico regno sotterraneo di Azjol-Nerub, una scorciatoia che gli permetterà di arrivare in tempo per salvare il Re dei Lich. Qui sconfigge i nani ancora vivi di Muradin Barbabronzea, e altre numerose creature che cercano di bloccargli la strada, tra cui i Nerubiani nemici di Anub’arak. Infine arriva a Corona di Ghiaccio, giusto in tempo per sconfiggere le armate di Illidan.

Dopo la vittoria ferisce gravemente in duello Illidan, entra nel trono ghiacciato e prendendo l’elmo di Ner’zhul si fonde con lui, diventando il nuovo, potentissimo Re dei Lich.
Dopo la fusione, Arthas dorme per molti anni; nei suoi sogni consuma lo spirito di Ner’zhul e bandisce Matthias Lehner, lo spirito di un bambino, il cui nome è l’anagramma di “Arthas Menethil”; Matthias rappresenta tutto ciò che restava dell’Arthas di un tempo, capace di compassione e di amore.
Risvegliatosi, Arthas si toglie il suo stesso cuore, convinto che ogni cosa che aveva di mortale lo rendesse più debole.
Ora in grado di muoversi, viaggia fino al punto in cui era morta la prima consorte del drago Malygos, Sindragosa, e qui la resuscita come uno dei più potenti draghi dei ghiacci non morti al suo servizio.

Nome Tasto Bersaglio Note Descrizione
Frost Strike Q Enemy  Mana: 55 Cooldown: 7 sec Rallenta e danneggia i Nemici
Howling Blast W Location Roota e danneggia i nemici
Frozen Tempest E Danneggia i nemici vicini. Succhia mana quando è attivo

Nome Tipo Descrizione
Frostmourne Hungers Passiva Potenzia gli attacchi base e genera mana sul colpo.

 

Nome Tasto Bersaglio Note Descrizione
Army Of The Dead R I Ghoul summonati possono essere sacrificati per curare Arthas
Summon Sindragosa R  Mana: 100 Cooldown: 100 sec. Invoca Sindragosa che attacca e danneggia i nemici. Congela i minion e le strutture.

 

Lich King

Death Knight

Prince

 

Stagione di tornei: Reply Totem approda su Nintendo Switch con Splatoon 3!

Stagione di tornei: Reply Totem approda su Nintendo Switch con Splatoon 3!

Profilo di Stak
02/11/2023 15:34 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo.

Uno dei più grandi obiettivi di Reply Totem è sicuramente quello di creare un ecosistema italiano in cui l’esport possa fiorire combinando la parte più professionale e competitiva del settore con l’aspetto community e di inclusività.

Da qui nasce l’idea di supportare Joepad17 nella terza edizione del Torneo Ultimate Squid, un evento che si svolgerà su Splatoon 3.

Paolo Catozzo in arte Joepad17 è uno dei nuovissimi arrivati in casa Totem, ed è un content creator e youtuber specializzato da anni anche in giochi Nintendo. Proprio di Nintendo è infatti Splatoon 3, gioco oggetto del torneo che si andrà ad organizzare e che offre un’alternativa “family friendly” ai classici sparatutto, presentando ai giocatori una sfida a “Paintball” dalle regole peculiari, il tutto condito da simpatici personaggi dalla forma umanoide che possono trasformarsi in calamaro a seconda delle esigenze di gioco.

Il titolo, così come il mondo della casa nipponica in generale, sarà un’occasione per Reply Totem di conoscere e approcciare un tipo di community differente da quella esport tradizionale, andando quindi ad esplorare le varietà di un mondo videoludico sempre in espansione e sviluppo.

Le iscrizioni per il Torneo Ultimate Squid saranno aperte dal 1 al 28 novembre al seguente link https://discord.gg/epeMZGKD. L’evento si svolgerà nel weekend tra il 2 e il 3 dicembre e verrà streammato da Joepad17 sul suo canale Twitch twitch.tv/joepad17 dalle ore 20:30.

Milan Games Week & Cartoomics 2023: UNO SHOW MAI VISTO PRIMA!

Milan Games Week & Cartoomics 2023: UNO SHOW MAI VISTO PRIMA!

Profilo di Rios
26/10/2023 13:37 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

Come l’era digitale permette di accedere in pochi istanti a qualsiasi forma di intrattenimento, così Milan Games Week & Cartoomics in collaborazione con Fiera Milano e Fandango Club Creators, si prepara a raccogliere le passioni e le storie di giocatori, lettori e sognatori da tutto il mondo, dando vita a uno spazio che mira a diventare un incubatore universale dell’espressione pop.

Con queste premesse, torna anche quest’anno l’attesissimo appuntamento che unisce il tangibile e il virtuale in una 3 giorni con tutte le carte in regola per garantire esperienze indimenticabili grazie alle tantissime novità in programma.

Prima fra tutte una nuova configurazione degli spazi che estendono la propria superficie in 4 Padiglioni, ricoprendo ben 8000 mq in più rispetto all’ultima edizione e lasciando ampio campo ai tanti ospiti provenienti dal mondo dei videogiochi, dei fumetti, del gioco da tavolo e anche del cinema.

La Milan Games Week & Cartoomics 2023

Area Planet Comics & Books

L’innovazione origina dalla tradizione e Milan Games Week & Cartoomics è anche questo. A testimoniarlo, l’area Planet Comics & Books, lo spazio unico dedicato a autori, disegnatori e illustratori, che grazie alla presenza di editori di spicco, ospiterà figure nazionali e internazionali durante tutte le giornate. Dopo i già annunciati Shinichi Ishizuka, Chris Claremont, Esad Ribic e Masaru Kitao, altri nomi arricchiscono il cast degli ospiti internazionali. Le novità iniziano con Saldapress che torna anche quest’anno con un ospite d’eccezione: per la prima volta in Italia, sarà presente il mangaka Sergei, autore di Kuma Kuma Kuma Bear, uno dei manga più popolari del momento che in Giappone ha già sfiorato le tre milioni di copie vendute.

Mondadori ospiterà la scrittrice inglese Samantha Shannon, autrice di novel distopiche e fantasy che presenterà a Milan Games Week & Cartoomics l’attesissimo Un Giorno di Notte Cadente, edito da Oscar Mondadori, il nuovo romanzo ambientato nello stesso mondo de Il Priorato dell’albero delle AranceSalani Editore celebrerà il 25° anniversario del fenomeno letterario Harry Potter, ospitando Arch Apolar, l’illustratore thailandese che ha realizzato le splendide copertine dell’edizione esclusiva del venticinquennale, presente tutti e tre i giorni per autografare l’imperdibile raccolta.

Fantasticon Film Fest

Con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e di estendere la proposta culturale di MGWCMX 2023, la manifestazione ospiterà un entusiasmante evento nell’evento: nasce infatti Fantasticon Film Fest (FFF), il nuovo festival dedicato al mondo del cinema che si svolgerà all’interno dell’auditorium di Fiera Milano Rho, proiettando pellicole di genere anime, fantasy e horror in una sala da 900 posti allestita con strumenti di ultima generazione. Organizzato da Echo e Fiera Milano e con la direzione artistica di Manlio Gomarasca, il FFF intende offrire un’esperienza cinematografica unica sia agli appassionati di tutte le età, sia ai nuovi spettatori curiosi, condividendo fino a sera inoltrata panel e masterclass per tutte e tre le giornate.

All’interno del palinsesto del festival, sono già state confermate imperdibili anteprime nazionali come gli anime Blue Giant, tratto dal manga di Shinichi Ishizuka e City Hunter The Movie: Angel Dust, il nuovo film del cult degli anni ‘80. Per gli appassionati di horror, invece, il programma prevede la proiezione di Slotherhouse e The Well, l’ultima produzione di Federico Zampaglione, anche lui nella lista delle special guest. Tra i primi ospiti confermati, infine, Lamberto Bava, il celebre cineasta Dario Argento, al quale verrà consegnato il Legend Award e i Manetti bros., con uno speciale evento dedicato a Diabolik. Maggiori informazioni per tutti i cinefili che non vogliono perdersi questo evento, sono disponibili al seguente fantasticonfilmfest.it.

Giochi da tavolo

Anche i giochi da tavolo, esperienza ludica senza tempo in fervente espansione negli ultimi anni, saranno protagonisti indiscussi di MGWCMX 2023. La nuovissima area Unplugged accoglierà le maggiori case editrici di boardgame con tantissime esclusive. Prima fra tutte, offerta da Ravensburger, l’espansione del gioco di carte collezionabili Disney, Lorcana – Rise of the Floodborn, acquistabile direttamente in fiera in anteprima assoluta. Per gli appassionati di card game una sorpresa dallo youtuber Lyon: il content creator presenterà “Orda”, il recente gioco di carte collezionabili da lui realizzato e prodotto. Nell’intera area, inoltre, sarà possibile perdersi tra gli spettacolari stand che attendono tutti i visitatori per partite e momenti indimenticabili da vivere in compagnia.

Lo spettacolo del central stage

Non solo una semplice manifestazione, ma un vero e proprio spettacolo. La line up della rinnovata MGWCMX 2023 non smette di ampliarsi in un climax ascendente di emozioni. La star di questa edizione sarà senza dubbio il Central Stage, il palco centrale che non smetterà di animare i 3 giorni di fiera, intrattenendo i visitatori senza sosta. Musica, gaming, panel e anteprime sono pronti a sinergizzare per creare un vero e proprio show unico e imperdibile.

Si parte con Radio 105, partner ufficiale della manifestazione, presente in Fiera con tanti suoi talent: Bryan Ronzani condurrà tutte le attività in programma sul Central Stage, mentre Diletta Leotta e Daniele BattagliaDario Spada FabiolaLodovica ComelloEdoardo Mecca e Dario Micolani, Moko, trasmetteranno i loro programmi in diretta in radiovisione per raccontare l’atmosfera inimitabile di Milan Games Week & Cartoomics.

Non mancheranno inoltre gli ospiti musicali di 105: i noti rapper Rhove e Boro Boro, infatti, si esibiranno live rispettivamente sabato e domenica per portare il meglio della loro musica on stage. La lista di artisti si espande ulteriormente grazie al DSYRE Urban Show, che contribuirà a trasformare i padiglioni di Fieramilano nel luogo dove si concentreranno i più amati artisti della scena rap, trap e urban: a Diss GachaSlingsBello FigoVegas JonesEmis KillaMattakChakraEnsi & NeroneShari e Rossella Essence, sarà affidato il compito di comporre la colonna sonora di questo evento indimenticabile.

Competitivo

La musica si unisce al gaming sul Central Stage! Al fianco delle tante esibizioni, ampio spazio verrà concesso alle novità dal mondo dei videogiochi. Per i fan dei picchiaduro, un’anteprima del gameplay di Tekken 8 verrà mostrata nel corso della manifestazione da esperti del settore, che sullo stesso palco intervisteranno figure di riferimento del mondo dello sviluppo italiano e internazionale.

Ai già menzionati ospiti Sebastian Kalemba e Patrice Desilets, si aggiunge Davide Soliani​, entrato in Ubisoft Milan nel 1998 e divenuto Creative Director dello studio nel 2008. Davide guida il team che ha realizzato Mario + Rabbids Kingdom Battle e Mario + Rabbids Sparks of Hope, i due titoli realizzati in partnership con Nintendo che uniscono il mondo di Mario con quello dei Rabbids. A rafforzare la presenza degli studi di sviluppo italiani, il Central Stage ospiterà 3 importanti realtà: Memorable GamesMilestone Storm in a Teacup che presenteranno i loro lavori più recenti e sveleranno i retroscena sullo sviluppo di videogiochi per tutti gli appassionati e gli aspiranti developer.

Ospiti d’eccezione

Infine, per i fan del competitivo e degli eSport, il palco centrale offrirà a tutti gli spettatori entusiasmanti sfide su Call of Duty Warzone che si svolgeranno sabato all’interno del God Wager All Stars, il progetto del pro-player Dario “Moonryde” Ferracci, coinvolgendo i player italiani della God Wager League e domenica i più forti giocatori dello Stivale e Liam “Jukeyz” James, uno dei migliori al mondo in Call of Duty Warzone, player di Red Bull e streamer di West Derby, Liverpool.

Lo stesso Moonryde, inoltre, sarà presente nei pressi della manifestazione in occasione della quarta tappa di Red Bull Street Streamer, il progetto su ruote trasportato da un van attrezzato per lo streaming itinerante di ultima generazione, che mira a esplorare i retroscena del mondo del gaming, offrendo una retrospettiva del tutto inedita sul panorama competitivo.

Tanti giochi

Tutti i visitatori potranno celebrare la propria passione videoludica grazie alla rinnovata sezione gaming. Euronics sarà presente a Milan Games Week & Cartoomics in veste di sponsor della più grande area gaming della manifestazione, la Freeplay Area. 120 console e postazioni PC saranno a disposizione del pubblico per provare le ultime novità e i titoli della stagione.

Un’esperienza di gioco senza limiti e capace di soddisfare tutti i gusti aspetta i visitatori con le console Xbox Series X|S e il servizio Xbox Game PassPlayStation®5HPIntel e Bandai Namco, presente nell’area Freeplay con NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS, il nuovo capitolo della celebre saga, appena tornato su console con il roster più grande di sempre. Due altri grandi stand arricchiranno il programma videoludico di MGWCMX 2023: Nintendo e Plaion mostreranno, nelle loro rispettive aree, tutte le loro ultime esclusive grazie a numerose postazioni di gioco dedicate.

Pensata per i videogiocatori “di nicchia” è invece l’area Indie Dungeon, dove saranno presenti gli studi di sviluppo italiani indipendenti DreamBits StudioFigadeiHexagonyHorns Level Up GamesLa Fucina del GranducatoNonstudioSanta RagioneStudio KodamaVoid Pointer Volcanite Games, pronti a condividere con il pubblico i dettagli delle loro ultime produzioni. Al loro fianco, a confermare la fervente crescita del settore dello sviluppo di videogiochi in Italia, saranno inoltre presenti i 5 finalisti dell’iniziativa Red Bull Indie Forge, il progetto di Red Bull dedicato alla scoperta e al supporto dei developer del Bel Paese, che punterà i riflettori su Glasshouse di FLAT28Monster Chef di Studio PizzaTEOM: The Enemy Of Mine di Voxel StudioUmbral Core di A Few Round Games e While We Wait Here di Bad Vices Games.

eSports

Le novità per gli amanti dei videogiochi continuano. Infatti, PG Esports porterà l’eSport ai massimi livelli con la nuova Arena di Gillette dove prenderanno vita tre giornate di emozioni e adrenalina realizzate in collaborazione con Dentsu Gaming. L’arena ospiterà nella giornata di venerdì la prima edizione della Kit Kat Breakers An Aram Challenge, il torneo aperto alla community di League of Legends. Influencer e player noti nel panorama di LoL saranno presenti per raccontare il meglio del primo giorno.

Sabato, sarà invece dedicato alla Gillette Bomber Cup, il torneo su Fortnite targato Gillette giunto alla sua sesta edizione, che torna sul palco con un nuovo format mai visto prima, due talent d’eccezione e tante novità da scoprire. Domenica, infine, sarà il momento dei playoff dell’Italian Rocket Championship powered by Air Action Vigorsol, il campionato italiano di Rocket League che assegnerà il titolo di campioni della Season 11. A celebrare il presente e il futuro del gaming, sarà presente anche QLASH che occuperà uno spazio di oltre 1200mq.

L’area BYOC sarà il palcoscenico delle emozionanti eliminatorie del Circuito Tormenta, mentre il Palco principale esalterà gli animi con finali eSport dal mondo di League of Legends, Valorant e Minecraft. L’Open Zone rappresenta invece un universo di connessione e divertimento, dove esplorare streaming, VR e Meet & Greet con gli influencer più importanti del mondo Riot Games e molto altro ancora.

Per i giovani e non

Milan Games Week & Cartoomics è l’evento disegnato sulla generazione Z, capace di affiancare il più importante appuntamento italiano dell’ultimo decennio dedicato al gaming, agli eSport, al digital entertainment e alla geek culture alla storica manifestazione che da oltre 30 anni celebra il mondo dei comics, dei manga e dell’editoria. MGWCMX 2023 è ecosistema dedicato all’intrattenimento a 360° che prenderà vita da venerdì 24 novembre a domenica 26 novembre nei padiglioni 9, 11, 13 e 15 e presso l’Auditorium di Fieramilano (Rho). I biglietti per assistere a questa esperienza imperdibile sono già disponibili sul sito milangamesweek.it. Il futuro è a portata di sguardo!

Bobby Kotick resterà al comando di Activision fino a fine anno: buonuscita di mezzo miliardo di DOLLARI

Bobby Kotick resterà al comando di Activision fino a fine anno: buonuscita di mezzo miliardo di DOLLARI

Profilo di Stak
13/10/2023 19:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito dagli stessi protagonisti, Bobby Kotick dovrebbe restare al comando di Activision Blizzard King almeno fino alla fine dell’anno. Come noto l’acquisizione di Acti/Blizz da parte di Microsoft è andata a buon fine proprio questa mattina, con il definitivo “via libera” da parte della CMA britannica al completamento dell’operazione.

A questo punto la dirigenza di Activision deve preparare a lasciare il timone a Microsoft ed al team di Xbox, ad iniziare proprio dal suo CEO, e dal Presidente Brian Kelly.

Ai suoi stessi collaboratori, Bobby Kotick ha spiegato che: “Da tempo dico che sono pienamente impegnato ad aiutare in questa transizione. Phil (Spencer, boss di Xbox, ndr) mi ha chiesto di rimanere come CEO di ABK, riportando a lui, ed abbiamo concordato che resterò al mio posto fino alla fine del 2023“.

Sull’argomento il CEO ha poi proseguito: “Ora entriamo a far parte di una delle aziende globali di maggior successo, pronti a cogliere opportunità senza precedenti per connettere il mondo ai nostri titoli”.

Quasi mezzo miliardo a Kotick per le sue azioni di Activision Blizzard King

L’addio del “discusso” Bobby Kotick (ricorderete le numerose critiche per come ha gestito la terribile situazione del sexual harassment in Blizzard, o quelle relative alle strategie per aumentare i profitti che secondo molti giocatori hanno sensibilmente peggiorato lo stato di alcuni giochi, ndr) non giungono però senza una lautissima ricompensa…

Stando a quanto riferito dalla BBC infatti, Kotick potrebbe ricevere quasi mezzo miliardo di Dollari dall’acquisizione in fase di completamento. Microsoft sta infatti pagando Activision ad un prezzo premium di 95 dollari per azione…

Questo significa che il CEO di Activision Blizzard riceverà un pagamento di circa 400 milioni di dollari, mentre il presidente Brian Kelly ne dovrebbe guadagnare circa 100, in base alle azioni da loro possedute.

Cifre assolutamente astronomiche, che potrebbero in realtà essere ancora più grandi. Quella che sta andando a concludersi, sarà una giornata certamente memorabile per il noto Kotick…

Articoli correlati: