Chiudi
HotS Alpha : Jim Raynor

HotS Alpha : Jim Raynor

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Nel Video di oggi parlaremo di Jim Raynor, che è universalmente riconosciuto come il personaggio maschile piu’ carismatico dell’universo di Starcraft.
Lo abbiamo provato nell’Alpha Tecnica di Heroes of the Storm e ci sembra il classico campione entry level, molto semplice da giocare e allo stesso tempo con grandissime utility per sè stesso e gli altri : la W buffa tutti gli alleati , mentre la E , coi dovuti talenti, è una cura on demand.
Vi lasciamo al video e a qualche informazione sul personaggio. Al prossimo video su Powned.it!

[embedvideo id=”7qBHM1miKLw” website=”youtube”]

Jim Raynor lavorava per la Confederazione come sceriffo di Mar Sara quando gli zerg attaccarono il pianeta per la prima volta.
Sebbene avesse combattuto strenuamente contro gli invasori, salvando numerose vite, fu arrestato dalle forze confederate con il pretesto di aver distrutto alcune loro proprietà nella stazione di Backwater. Liberato dal gruppo rivoluzionario dei Figli di Korhal, capitanati da Arcturus Mengsk, Raynor decise di combattere al loro fianco.

La sete di potere e la crescente mancanza di scrupoli di Mengsk iniziarono presto a preoccupare Raynor. Alla fine il tradimento di Mensgk nei confronti del suo luogotenente Sarah Kerrigan, e la spietata manipolazione degli zerg, utilizzati per invadere i mondi confederati, mostrarono a Raynor quanto Mensgk non fosse migliore degli oppressori che voleva spodestare. Raynor guidò una rivolta interna ai Figli di Korhal, e catturò l’incrociatore personale di Mensgk, l’Hyperion, assieme ad una piccola flotta spaziale. Nel suo tentativo di salvare Kerrigan dal pianeta-alveare zerg, Char, Raynor incontrò i protoss, guadagnandosi il rispetto del valoroso esecutore Tassadar. La franca onestà di Raynor gli permise di creare un legame fra Tassadar ed il Templare oscuro Zeratul.

 

«Non sarà domani, bellezza. Forse non avrò neppure un esercito dietro di me. Ma stai sicura: io sono l’uomo che un giorno ti ucciderà. Ci vediamo.» Jim Raynor.

 

Raynor e le sue truppe combatterono assieme ai protoss in numerose campagne, e giocarono un ruolo chiave nei combattimenti contro le incursioni del Direttorio della Terra Unita che seguirono. Una strana combinazione di eventi vide Raynor in una fragile alleanza proprio con Arcturus Mengsk e la Regina delle Lame, l’essere creato dall’Unica Mente zerg a partire da Sarah Kerrigan. Sebbene questi due tiranni combattessero contro un nemico comune, era solo questione di tempo prima che la loro fragile alleanza andasse in pezzi. Alla fine fu Kerrigan a rivoltarsi contro i suoi diffidenti alleati, colpendo per prima. Molti degli uomini di Jim Raynor morirono a causa di questo tradimento.

Raynor scampò al massacro, e giurò che avrebbe avuto la sua vendetta in futuro. Ma le sue possibilità, contro l’intero Sciame zerg e gli immensi poteri psionici della Regina delle Lame, erano oggettivamente nulle. Alla fine, esausto e disilluso, Raynor ritornò nello spazio terran per guidare un movimento di resistenza contro il potere, in continua espansione, del Dominio Terran di Arcturus Mengsk. Nel corso degli anni, la battaglia non è andata bene. Arcturus Mengsk ha utilizzato le sue armi migliori – l’oratoria, i media e la propaganda – per marginalizzare gli sforzi di Raynor.

I Randagi di Raynor sono il nemico pubblico numero uno del potente Dominio Terran. Mensgk vede la stessa esistenza di Raynor come una sfida alla sua autorità. Tuttavia, Mengsk sa bene che assassinando Raynor creerebbe un martire, pertanto tiene Raynor e i suoi seguaci costantemente in fuga, negandogli ogni possibilità di prendere tempo e radunare le forze.

Anni di schermaglie contro le inesauribili risorse del Dominio hanno ridotto le forze di Raynor ai minimi storici. Raynor a volte deve abbassarsi a lavorare come mercenario per racimolare i fondi necessari a riparare e riarmare la sua flotta. Mantenere attive le sue operazioni probabilmente richiederà altri lavori come mercenario in futuro. La libertà, del resto, non è gratis.

Oggi Raynor sembra stia perdendo fiducia in sé stesso: ha ricominciato a bere, incolpandosi della cattura di Kerrigan da parte degli zerg. Il suo odio per Arcturus Mengsk si è trasformato in una ferita infetta. Il suo primo ufficiale, Matt Horner, ancora crede in lui e nella sua rivoluzione, anche se alcuni dei dubbi di Raynor stanno contagiando parte del suo equipaggio. Horner ha dato tutto sé stesso per la causa, negli ultimi anni, credendo incessantemente che l’eroismo innato in Raynor sarebbe prima o poi ricomparso, guidando così i ribelli fino alla vittoria.

 

Raynor è un buon leader ed un eccellente stratega, anche se non ha mai ricevuto un addestramento vero e proprio. Ha imparato con l’esperienza, pertanto è privo di preconcetti su cosa «il manuale» considererebbe un approccio giusto o sbagliato. Raynor tende a non pianificare le sue strategie in anticipo, ma ha un’eccellente abilità nel rovesciare una situazione a suo vantaggio utilizzando le poche risorse che ha sottomano.

 

Raynor, come tutti, ha un passato. Ha servito, assieme al famigerato ergastolano Tychus Findlay, nel 321° Battaglione Ranger «Diavoli del Paradiso» al termine delle Guerre di Gilda fra Confederazione e Kel-Moriani. Raynor e Findlay si incontrarono per la prima volta a Fort Howe su Turaxis II, dopo che Findlay aveva passato tre mesi di punizione in un riformatorio militare per aver assalito un ufficiale.

 

«Suppongo che non potresti essere un confederato, senza essere anche un perfetto stronzo.» Jim Raynor

 

Nella fase finale delle Guerre di Gilda, Raynor e Findlay furono accusati di strage, dopo una sfortunata missione su Turaxis II. Da parte loro, Raynor e Findlay sapevano che la colpa del fallimento disastroso dell’operazione, e delle morti risultanti, era dei loro superiori. I due disertarono poco dopo, consapevoli che non avrebbero mai ricevuto un processo regolare se questo avrebbe significato macchiare la reputazione degli ufficiali confederati. Rimasero fuorilegge per anni, finché Tychus fu catturato dalle forze dell’ordine confederate, e condannato a vita alla detenzione criogenica. Non si sa con esattezza come abbia fatto Raynor a evitare di essere catturato, e a trovare poco dopo un lavoro come sceriffo di Mar Sara.

Nome Tasto Bersaglio Note Descrizione
 Colpo Penetrante Q Direzione  12 secondi cd, 60 mana  Raynor spara un colpo devastante che infligge danni e respinge il nemico.
Garantisce un’aumentata probabilità di sopravvivenza tenendo a distanza gli eroi nemici.
 Ispirazione W Buff  15 secondi cd, 60 mana  Buffa se stesso e gli alleati fornendo attacco fisico e velocità d’attacco
 Scarica d’Adrenalina E Passiva  Cura Raynor automaticamente se scende sotto il 30% di vita. Coi talenti può diventare attiva.

Nome Tipo Descrizione
 Prima Linea  Passiva     Una caratteristica passiva che aumenta la velocità di ricarica di Raynor quando i nemici da lui danneggiati muoiono..

 

Nome Tasto Bersaglio Note Descrizione
 Hyperion  R  Nemico  100 sec  L’Incrociatore di Raynor. La potente ammiraglia si unisce allo scontro sorvolando il campo di battaglia e infliggendo danni a qualsiasi cosa sulla sua traiettoria.
 Banshee  R  Nemico  Raynor richiama due Banshee dei terran perché bombardino il nemico, trasformandolo in un nemico temibile.

 

Marine

Patriot

Commander

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

Articoli correlati: 

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Profilo di Stak
25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

Articoli Correlati:

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Profilo di Stak
25/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ultim’ora Elder Scrolls 6 – Attraverso un post pubblicato pochi minuti fa sul profilo ufficiale di X, gli sviluppatori di Bethesda hanno svelato un clamoroso teaser!

Con l’occasione della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls, i devs di Bethesda hanno infatti annunciato che sono al momento al lavoro sullo sviluppo del sesto titolo della serie (“ELDER SCROLLS 6“, ndr).

Nel messaggio ad altissimo contenuto di spoiler, i devs di Bethesda Game Studios hanno scritto “ultimo ma non meno importante, sì, confermiamo che siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI“.

A quanto pare, il prossimo gioco importante della serie sarà anche l’ultimo titolo a cui lavorerà Bethesda prima di dedicarsi nuovamente al franchise di Fallout.

Il post in cui Bethesda annuncia lo sviluppo di Elder Scrolls 6

Dopo The Elder Scroll 6 toccherà a Fallout 5

Stando a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, “Fallout 5” dovrebbe entrare in sviluppo poco dopo il rilascio sul mercato di Elder Scrolls 6, quindi non prima di almeno 5, se non 6 o più anni da oggi.

Di conseguenza, e se queste dovessero rivelarsi delle tempistiche esatte, avremmo quasi due decenni di distanza tra il rilascio di Fallout 4 e Fallout 5. Se siete appassionati come noi della serie post-apocalittica di Bethesda, dovrete  avere ancora “moltissima” pazienza… Sicuri del fatto però, che il prossimo Fallout non deluderà le aspettative.

Articoli Correlati: