Gli streamer Ninja e Ali-A entrano nella lista Forbes dei 30 Under 30 Games
Questa lista individua le persone più influenti di 20 categorie secondo il noto periodico di business
Forbes, il famosissimo periodico di business, ha cominciato a rilasciare le proprie liste 30 Under 30 nel 2011, selezionando 30 figure per 20 categorie. La cosa che accomuna tutti questi personaggi è, appunto, l’età: nessuno deve superare i 30 anni, e tutti sono personaggi chiave per la loro industria di riferimento.
Per la categoria Gaming, quest’anno, possiamo trovare diversi nomi noti della scena dello streaming online e degli esport: tra questi personaggi possiamo riconoscere i famosissimi streamer Ninja e Ali-A. Il primo, ex pro di Halo ora trasferito su Fortnite, ha raggiunto questo anno il record della piattaforma per numero di persone collegate al suo canale contemporaneamente: ben seicentomila. Ali-A, invece, sale sul podio per il suo impressionante numero di follower: più di 15 milioni di persone, infatti, seguono questo entertainer su Twitch.
Tra gli altri personaggi della scena esportiva presenti in questa lista possiamo riconoscere altri volti noti, ad esempio quello di Yiliang Peng, meglio noto come “Doublelift”, AD Carry per la multigaming americana Cloud9, oppure quello di Aileena Xu, che a soli 25 anni è presidentessa della sezione esport del Team SoloMid.
Altri personaggi influenti della scena che possiamo riconoscere sono Sam Braithwathe, Esport Franchise Lead per Blizzard, Lauren Williams, conosciuta come “Goddess” quando gioca nel team di Raimbow Six Siege per i C9, e infine Jacky Yip, meglio noto come “Stewie2K” nell’ambiente di CounterStrike: Global Offenisve.
Ecco quali sono tutti i nomi dei 30 Under 30 nel mondo del gaming secondo Forbes.