Fortnite si conferma come gioco più visto. Boscotetro spinge HS a numeri sensazionali!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Una nuova settimana di contenuti su Twitch è passata ed ha introdotto nella discussione che ruota attorno agli eSports come intrattenimento una grandissima serie di novità!
Prima di continuare però, è bene sottolineare che nelle ultime ore svariate centinaia di migliaia di giocatori russi si sono visti impossibilitati ad accedere su Twitch a causa di alcune restrizioni emanate dal governo russo nei confronti di tutti i servizi ospitati dal colosso Americano Amazon.
Allo stato attuale è impossibile per la community russa accedere ai contenuti di Twitch, se non attraverso degli escamotage ben specifici legati agli indirizzi di rete.
Dietro quella che potrebbe rappresentare la prima e colossale problematica internazionale legata agli eSports, sembrerebbe esserci un duro bracci odi ferro tra il Governo Russo e Telegram, con il primo che ha richiesto l’accesso alle encryption keys del  programma di messaggistica, mentre il secondo continua a negare ogni genere di accesso.

Tornando all’argomento cardine di questo approfondimento, le ore visualizzate su Twitch nella settimana tra il 9 ed il 15 Aprile, abbiamo visto come Fortnite abbia ulteriormente confermato il suo status di “primo della classe”, totalizzando ben 30 30 milioni di ore in totale e staccando di quasi la metà del totale League of Legends, ormai destinato ad una comunque straordinaria seconda posizione.
Ma è al terzo posto che la cosa si fa interessante: grazie all’espansione Boscotetro, Hearthstone ha avuto la capacità di balzare sul podio della settimana, risultato che da tantissimo tempo il celebre TCG Blizzard mancava.

Immagine presa da Esportobserver

Poco dietro PUBG, che resta comunque sopra quota 10 milioni ma perde certamente parte del suo pubblico a dispetto dei primi 3. Chiude il gruppetto di mezzo Overwatch che certamente vede ancora una volta la Overwatch League tra le principali artefici del risultato.


Fortnite si conferma come gioco più visto. Boscotetro spinge HS a numeri sensazionali!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701