Formula Uno eSports Series: Lunedì alle 18 la replica delle semifinali su Sky Sport Formula 1 HD

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tutto è pronto per le grandi finali del primo campionato del mondo di Formula Uno eSports, evento patrocinato, spinto e fortemente voluto dai vertici dei Circus automobilistico più seguito e blasonato del mondo!
Lunedì 20 Novembre, a partire dalle ore 18.00, in diretta su Sky Sport Formula Uno HD potremo seguire la replica dello svolgimento delle semifinali in cui dei 40 piloti che si sono schierati sulla griglia di partenza ne sono rimasti solamente 20 che parteciperanno alle finalissime di Abu Dhabi che si svolgeranno in contemporanea al fine settimana del Gran Premio conclusivo della stagione 2017.

Questi 40 super piloti si sono sfidati su due prove: la versione virtuale del tracciato brasiliano di Interlagos e quello inglese di Silverstone. Entrambe le piste sono estremamente tecniche con caratteristiche uniche nel loro genere e sono inoltre due tra i tracciati maggiormente difficili tra quelli presenti nel calendario.
Perfetta quindi la decisione del comitato organizzatore che ha voluto cosi mettere alla prova le abilità tecniche dei 40 atleti “esportivi” che si sono giocati uno dei 20 posti a disposizione per il gran finale.

Le semifinali si sono tenute alla GFinity Arena di Londra in live ed hanno visto i giocatori impegnati prima nelle sessioni di qualifica che hanno stabilito l’ordine di partenza delle gare e, successivamente, nelle gare vere e proprie.
I 20 piloti che hanno fatto più punti nei due Gran Premi hanno conquistato la possibilità di volare in medio oriente; nello specifico, essendo i 40 piloti divisi in 4 gruppi da 10, sono stati i primi 5 di ogni gruppo ad essere selezionati per prendere il via alle prossime finali di Abu Dhabi!

Chi vincerà community? Per quale pilota farete il tifo? Ricordiamo a voi tutti che, trattandosi di una replica, potrete immediatamente scoprire chi sono i migliori 20 piloti del mondo e se tra questi ci sono anche dei rappresentanti della community italiana…per ulteriori informazioni cliccate qui!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701