Fnatic: raccolti 17 milioni per investire sul mercato asiatico

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fnatic, celebre organizzazione europea, ha stretto una partnership con Marubeni ed investirà 17 milioni nel mercato esports giapponese. Il paese del sol levante sta vivendo uno sviluppo velocissimo, e potrebbe rappresentare la nuova frontiera dei videogiochi competitivi. Si parte con Rainbow Six Siege, ma potrebbe essere solo un primissimo passo.

Fnatic e Marubeni investono sul mercato esports giapponese

Espansione continua

La veloce crescita del mercato esports del Giappone e dell’Asia del Pacifico, sta attirando diverse investitori stranieri nel paese del sol levante. I primi europei ad interessarsi, sono stati i Fnatic che hanno stretto una partnership con Marubeni ed hanno preparato ben 17 milioni di dollari da investire.

Per far sentire ancora di più la loro presenza sul territorio, l’organizzazione inglese sposterà il proprio team di Rainbow Six Siege in Giappone. Questa manovra, permetterà di capire l’effettivo valore economico del mercato, valutando anche la sostenibilità di futuri team su altri titoli.

Inoltre c’è da dire che, il governo giapponese, ha approvato un piano per la crescita esportiva del paese, stanziando un fondo di ben 285 miliardi di yen e collaborando con tutti i soggetti privati che popolano il settore. Grazie a questa mossa, il Giappone ha iniziato a crescere esponenzialmente in pochissimi mesi.

Bilancio in positivo

Un investimento così importante è stato possibile grazie ad un bilancio incredibilmente positivo, sia per il tutto il 2020 che per l’inizio del 2021. L’ingresso di ben 3500 investitori guidati da Beringea ed una grossa campagna di crowdfunding, hanno permesso all’organizzazione di crescere ed allocare risorse a tutti i suoi reparti durante l’anno scorso.

Le parole di Sam Mathews

ENG

“We’re so excited to have the strategic know-how of Marubeni leading this funding round.  Marubeni’s knowledge of Japan’s business landscape will be a huge asset to Fnatic as we expand our commitment to APAC”

ITA

“Siamo molto contenti di avere il know-how strategico di Marubeni per guidare questo round d’investimento. La conoscenza del panorama del business giapponese di Marubeni sarà molto importante per Fnatic mentre espandiamo il nostro impegno in APAC.”

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701