eSports su Twitch: League of Legends è il titolo più visto di fine Gennaio (vola il canale della OWL)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Per conoscere in modo maggiormente approfondito il mondo eSportivo è sicuramente importante sapere quali sono i titoli maggiormente “seguiti” della scena di settimana in settimana.
Per farlo ci viene in aiuto esportsobserver che ogni sette giorni pubblica i dati relativi alle migliori 10 categorie (o titoli eSports nella stragrande maggioranza dei casi) di Twitch in base alle ore di visualizzazioni che queste hanno totalizzato durante la settimana.
Questa volta vediamo cosa è successo su Twitch tra la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio.

League of Legends si conferma in testa a questa classifica con quasi 20 milioni di ore di visualizzazioni su Twitch e con il singolo canale di RIOT che complessivamente chiude con 2 milioni di ore di visualizzazioni.
Meglio di loro il canale della Overwatch League che, da solo, vanta ben 2,6 milioni di ore visualizzate mentre il dato generale del titolo Blizzard (quindi considerando le visualizzazioni di tutti i canali che hanno streammato Overwatch) si attesta sui 6,6 milioni permettendo ad OW di essere 7° nella classifica generale. E’ quindi evidente come Overwatch rappresenti un’assoluta eccellenza con il suo canale della Lega ma non riesce ancora a vantare quel radicamento nel bacino di tutti gli altri streamers che invece contraddistingue League of Legends.

Nella classifica bene anche Fortnite e PUBG, ad ulteriore dimostrazione di quanto i titoli Battle Royale attraggano milioni e milioni di utenti e di come questi rappresentino il futuro degli eSports a livello di intrattenimento.

Immagine presa da esportsobserver 

Cosa ne pensate community?


eSports su Twitch: League of Legends è il titolo più visto di fine Gennaio (vola il canale della OWL)
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701