Nasce il progetto Games of Nerd: obiettivi, progetti ed esports!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo lieti di presentare alla nostra community una nuova realtà protagonista negli eSports creata, tra gli altri, anche dal caro Riccardo Fiori che per tanto tempo ha attivamente e con tantissima passione lavorato nel progetto di Powned.it!
Questa nuova realtà nasce con lo scopo di contribuire nella promozione degli eSports senza però lasciare da parte anche quella cultura del “mondo nerd” che spesso accomuna questi due mondi.

Facendogli i nostri migliori auguri per il prosieguo della loro attività (carica di iniziative che vi sveleremo presto), vi lasciamo ora al loro comunicato ufficiale di presentazione!

Comunicato ufficiale: 

Il Mondo esportivo italiano sta vivendo un momento di crescita, sviluppo e di grande diffusione. In questo panorama in rapidissima evoluzione la mentalità di tutti ( amatori, cultori, nostalgici fino ad arrivare ai pro players ) deve riuscire ad adattarsi, formarsi e dominare tutti i cambiamenti che si susseguono.

Games of Nerd vuole proprio lavorare sul cambio di mentalità richiesto per permettere a tutta la community italiana di portarsi allo stesso livello delle altre community internazionali ( e mondiali ) che vivono già gli esports e tutta la cultura che ne ruota intorno come la normalità.

Il nostro progetto lavora su due fronti:

Esport: il nostro intento è quello di creare team di “Academy” di diversi giochi competitivi per poterli formare sia come singoli sia come gruppo e far capire cosa voglia dire essere in un “team competitivo esportivo”. Questo avverrà fissando obiettivi a breve e lungo termine (eventi, tornei, fiere, streaming) e tramite il supporto dei coach e di tutto lo staff di Gon. Questi ultimi ruoli in Italia ancora non hanno molto rilievo, infatti in molti team competitivi si fatica a trovare uno staff. Noi vogliamo sensibilizzare la community nazionale anche su questo punto cercando persone che abbiano voglia di mettersi in gioco, di imparare e di dedicare del tempo al proprio team, dando risalto a tutte le figure del caso (coach, analyst, manager, caster). In unione a tutto questo abbiamo in previsione di organizzare anche molti tornei.

Mondo nerd: la cultura nerd ci unisce non solo tramite le competizioni ma anche tramite: anime, manga, film, giochi di ruolo, cosplay e chi più ne ha più ne metta. Tratteremo tutte le sfaccettature del nostro essere nerd mettendole in risalto e facendole conoscere ancora di più provando a formare una community online; con la quale potersi confrontare o semplicemente condividere e guardare qualcosa insieme, insomma essere nerd!

Attualmente abbiamo già formato due team di League of Legends che si allenano settimanalmente, seguiti ognuno da un coach dedicato, e già attivi in tornei online. Stiamo formando inoltre un team di Hearthstone, con rubrica dedicata sulla pagina facebook, ed uno di Pubg. Stiamo pianificando, nel prossimo futuro, di creare anche un team di Fortnite e Rainbow Six Siege.

Il nostro voler esser una vera “comunità” è tangibile nel nostro canale di Discord, nel quale abbiamo creato una “stanza”, o se vogliamo chiamarlo “salotto”, per ogni occasione ( libera ed aperta a tutti ); per giocare, cercare un team o, semplicemente, fare due parole!

Link utili

Mail: [email protected]
Discord: https://discord.gg/GqtAzA8
Facebook: Games Of Nerd


Nasce il progetto Games of Nerd: obiettivi, progetti ed esports!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701