Esports F1: domani alle 17 al via il Gran Finale del mondiale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Meno di 24 ore fa segnalavamo alla community che la McLaren aveva regolarmente messo sotto contratto il suo primo talento esportivo segnando un punto fondamentale nello sviluppo che c’è tra gli sport elettronici ed il grande circus della Formula Uno.
Oggi siamo invece entusiasti di ricordarvi che domani pomeriggio, dalle ore 17 ed in diretta su SkySport Formula Uno HDCarlo Vanzini e Matteo Bobbi (esperto pilota di auto da corsa che ha anche ricoperto il ruolo di Collaudatore per la Minardi negli anni in cui la piccola scuderia italiana era ancora tra i protagonisti del mondiale) commenteranno in diretta il gran finale del primo Campionato del Mondo di Formula Uno per videogiocatori che si terrà ad Abu Dhabi.

In griglia di partenza ci saranno anche 4 italiani: il sedicenne Fioroni (che è anche il più giovane dei 20 piloti in finale), il diciassettenne Alberto Foltran, il ventenne Tiziano Brioni ed infine l’italo venezuelano Gianfranco Giglioli.
Sarà possibile seguire la diretta su SkySportFormula1HD (canale 207) e in streaming sul sito di Sky Sport sabato 25 Novembre dalle 17.15!

Per chi farete il tifo community?
Quale di questi incredibili campioni porterà a casa il primo titolo della storia della Formula Uno virtuale?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701