ESL e Vodafone insieme: tornei esport itineranti in tutta Italia

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Saranno quattro i videogame interessati, e gli eventi partiranno da Lucca e Milano

Vodafone Italia ed ESL si uniscono per delineare il prossimo futuro degli esport nel nostro paese. Si parte dalla Milan Games Week per continuare col Lucca Comics and Games, proseguendo poi con eventi itineranti organizzati in tutta Italia.

Le due compagnie vogliono mettere insieme il proprio know how e la propria esperienza per rafforzare il nascente mercato degli esport italiani con una serie di eventi in dieci città su tutto il territorio nazionale. Parte così l’ESL Vodafone Championship, che prevederà una fase invernale ed una estiva nelle competizioni di CS:GO, LoL, Rainbow Six Siege e Clash Royale. Le finali, che si terranno live, avranno un montepremi stratosferico per il nostro paese: 60.000 Euro.

Tutto parte dal 5 al 7 ottobre con la Milan Games Week, per la quale le due compagnie porteranno una enorme arena da duemila metri quadri, nella quale dei team di fama internazionale si contenderanno la vittoria. In seguito si passa al Lucca Comics and Games con i tornei di Clash Royale e Quake Champions, in programmazione dal 31 ottobre al 4 novembre.


ESL e Vodafone insieme: tornei esport itineranti in tutta Italia
Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli eSport. @theGabro_ su Twitter.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701