Doppietta inglese: il britannico Brendon Leigh è Campione del Mondo di Formula Uno Esports!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo poche settimane dall’assegnazione del titolo iridato del 2017 di Formula Uno al pilota Lewis Hamilton la community inglese può festeggiare un nuovo Campione del Mondo: si tratta di Brendon Leigh che pochi minuti fa ha vinto la finalissima di Formula Uno eSports diventando ufficialmente il primo di una lunga serie di campioni virtuali del circus.

Il pilota inglese è riuscito a trionfare grazie alla vittoria in due delle 3 gare previste per il gran finale di Abu Dhabi: sia in Gara 1 (sul tracciato canadese GILLES VILLENEUVE) che in gara 3 (sul tracciato “di casa” YAS MARINA) Leigh ha tagliato il traguardo per primo mentre nella gara di mezzo, che si è virtualmente corsa sul circuito belga di SPA-FRANCORCHAMPS, si è dovuto accontentare di un comunque discreto 8° posto.
Al secondo posto il nuovo vice campione del mondo Donoso Delgado (Cile, classe 1998) che in nessuna prova è mai sceso sotto la 4° posizione (in Gara 1) ed ha conquistato due podi in Gara 2 e 3 (in entrambi i casi è arrivato secondo).
Delgado chiude a soli 6 punti di distanza da Leigh, colpa anche e soprattutto di quella prima prova in cui ha mancato di poco l’arrivo a podio.

Chiudono invece in 11°, 16° e 19° posizione gli italiani; rispettivamente Nicolo Fioroni, Alberto Foltran e Tiziano Brioni a cui vanno comunque i nostri complimenti per lo straordinario posizionamento nella Top20 assoluta del primo campionato del mondo di Formula Uno eSports!

Lo scontro con Delgado

La premiazione con Coulthard

La classifica finale

CHAMPIONSHIP STANDINGS
1 Brendon Leigh 74
2 F. Donoso Delgado 68
3 Sven Zurner 64
4 Patrik Holzmann 45
5 Cem Bolukbasi 35
6 Frederik Rasmussen 35
7 Allert Vanderwal 33
8 Gianfranco Giglioli 33
9 Harrison Jacks 24
10 Joni Tormala 16
11 Nicolo Fioroni 15
12 Salih Saltunc 12
13 Maximilian Benecke 11
14 Patryk Krutyj 9
15 Mads Soerensen 8
16 Alberto Foltran 8
17 Cedric Thome 7
18 Igor Fraga 6
19 Tiziano Brioni 2
20 Sonuc Saltunc 2

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701