Ditv e Gosu Spot, un nuovo progetto per gli eSports

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono ormai diverse settimane che il Giovedì pomeriggio due ragazzi appassionati di eSports ci raccontano gli ultimi aggiornamenti sul nostro amato settore su Ditv e per questo abbiamo voluto cercare di capire più dettagliatamente chi fossero i due protagonisti dietro a questo progetto…
Paolo Santini e Gabriele Marraccini sono due ragazzi di Viareggio accomunati dalla passione per i videogiochi, ma soprattutto per gli eSports.
Paolo inizia il suo percorso in questo mondo come redattore di Gec, Moba ed eSports eXperience. Gabriele invece, giocatore molto competitivo, sogna di vincere il suo primo torneo dal vivo. Nel 2015 i due iniziano ad organizzare eventi su svariati giochi tra cui Hearthstone, Fifa e League of Legends al New Magic moments, il negozio del loro amico Andrea.
Dopo un anno e con l’aiuto di GamingArena, l’ormai team di GosuSpot riesce a portare nella propria cittadina, Viareggio, il primo torneo ufficiale Blizzard, un Tavern Heroes Qualifier di Hearthstone.
GosuSpot da allora continua ad organizzare tornei, creare contenuti online e da pochi mesi, in accordo con il canale tv “Ditv canale 89” (interregionale Toscana, Umbria) porta online su Facebook una live di informazione e divulgazione sul mondo eSports diretta a tutti, dal padre che non ha mai giocato a nulla, al videogiocatore accanito che vuole rimanere aggiornato sulle news di settore.
Speriamo che il progetto vi piaccia e vi auguriamo una buona visione ed un buon divertimento!

Chi siamo?
Gosuspot nasce dalla passione di due ragazzi per il gaming e il mondo degli esports.
Organizziamo eventi in Toscana, Viareggio precisamente.

Chi è ditv?
Televisione interregionale con sede a Capannori, ci ha contattato uno responsabili Luca Motroni avendo maturato interesse nel mondo degli esports.

Obiettivi:
Con ditv puntiamo ad allargare il range di spettatori andando ad attirare principalmente persone ancora estranee al nostro universo.
Per questo motivo cerchiamo di mantenere il livello di contenuti e discorsi su un livello medio, così da incuriosire i nuovi ma allo stesso tempo dare news e discutere con i più esperti.
Intervistando ospiti in diretta sarà possibile descrivere le esperienze personali di chi è attivo direttamente, in quanto pro player o esperto di settori connessi (quali pro team, streaming, organizzazione eventi, community…).

Scaletta:
Generalmente procediamo nell’ordine: prima parte “editoriale” con possibili discussioni e seconda parte gameplay per mostrare ai nuovi di cosa si parla e/o Interviste ad esperti.

Info varie:
Ogni giovedì alle 15:30 (fino alla scorsa era di venerdì, ma dalla 5° puntata in poi sarà di giovedì)
Durata media: 1 ora
Ospiti: Tes Reynor (3 puntata) e draker88 (5 puntata, giovedì 25)
Pagina facebook: “Ditv.it”  “Gosuspot


Ditv e Gosu Spot, un nuovo progetto per gli eSports
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701