Chiudi
“Dieci domande (più una)” a Nerdoardo!

“Dieci domande (più una)” a Nerdoardo!

Profilo di Gabbo86
 WhatsApp

Benvenuti in questa nuova puntata di “Dieci Domande (più una)“, rubrica di Powned interamente dedicata ai grandi protagonisti del mondo esports italiano che rispondono alle nostre domande in delle interviste esclusive.
Nelle scorse settimane abbiamo sentito ai nostri microfoni le opinioni di Rampage in the Box, che ha inaugurato la serie, o anche quelle di Attrix, di Tatillo o di Bunnyhoppor, presto protagonista alle finali mondiali di Hearthstone negli Stati Uniti.

Questa volta a rispondere alle nostre domande è stato Nerdoardo, streamer e cosplayer italiano da sempre grandissimo appassionato di videogiochi ed ultimamente attivo su Apex Legends.

Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento, ricordandovi che di seguito troverete tutti i canali del buon Edo!

Social

Ciao Nerdoardo, è un piacere averti qui con noi su Powned! Presentati e raccontaci qualcosa su di te.

Il piacere è tutto mio! Posso riproporre il mio messaggio che ripeto almeno 10 volte a live? “Ciao sono Nerdoardo, sono un Variety Streamer, ho 33 anni, e non gioco, nerdo, forte”.

Come è nata l’idea di fare streaming?

Essendo una persona molto introversa, ho pensato che forzarmi a interagire con persone vere ma da dietro uno schermo potesse aiutarmi a sciogliermi un poco.
Quindi è iniziato come percorso terapeutico, poi trasformatosi in hobby e poi lavoro.

Hai anche un passato da cosplayer. Come sei passato dal cosplay allo Streaming?

Son sempre stato piu’ Gamer che cosplayer in realtà, avendo fatto solo 3 cosplay totali (pero’ molto curati nei dettagli), il resto del tempo libero dal lavoro l’ho sempre passato a nerdare duro, in inglese Nerd Hard -> Nerdoardo

Riesci ad incastrare bene i tuoi impegni lavorativi quotidiani e lo streaming?

Eh questa si che è un tasto dolente, no non riesco quasi mai purtroppo, sto ancora firmando petizioni per giornate da 72 ore :(

Raccontaci qualcosa di te al di fuori dello streaming.

Really? Finito lo stream solitamente pranzo, mi rilasso 1 oretta e riparto con il mio lavoro da grafico, arrivo la sera che praticamente ho esaurito le mie risorse mentali, quindi purtroppo ho poco da raccontare del mio fuori streaming, a parte che amo mangiare. Se ho possibilità di costruirmi o farmi una cosa da solo faccio di testa mia e non chiedo aiuto… provo più piacere e felicità durante una lavorazione piuttosto che a lavoro finito… Penso non ci sia altro :P

Cosa pensi della situazione attuale italiana riguardo l’Esport? Pensi che siamo al passo con i tempi o ci manca qualcosa?

Parliamo dell’Italia? Manca ancora qualcosa, alla fine siamo un paese piccolo come numeri, molto quadrati e legati agli sport ‘reali’ (ho messo tra virgolette perchè per alcune persone se sei seduto al pc non è sport ma stai cazzeggiando) però la direzione è quella giusta, ho visto fallire più volte iniziative legate all’Esport o avere comunque un successo esiguo rispetto al potenziale. Non saprei dire cosa ci manca, forse a tutti un poco di umiltà e rispetto, questo come nazione.

Quando è nata la passione per i videogame?

Fin da piccolo, avevo scoperto un giochino sul computer d’ufficio di mio padre, non vedevo l’ora sempre di poterci giocare, e sto parlando ancora di computer con i floppy giganti.  Quando possibile giocavo con il Commodore64 di un amico e arrivata la nuova generazione di PC e Amiga mi chiudevo a giocare ore a CannonFodder, Prehistorik, Prince of Persia… quindi è stato sempre nel mio DNA a quanto pare.

C’è qualcosa che cambieresti nel tuo percorso di crescita su Twitch?

Si qualcosa cambierei forse, ma piccolezze, in 2 anni ho visto tanti arrivare e tanti andarsene e mollare, e tutti i miei momenti di ‘depressione’ son sempre stati un momento riflessivo per poter capire cosa potevo migliorare senza stravolgere la mia personalità portando un personaggio, difatti non lo sono. Non ho chissà che numeri ma una community fantastica che mi supporta e mi segue, sono molto fiero dei miei Frè!

Che consiglio daresti ad una persona che vorrebbe intraprendere la carriera di Streamer?

Prima di iniziare capire i veri motivi per cui lo si fa, perchè molti lo iniziano solo per il discorso economico senza portare realmente nulla come contenuto (non sto parlando del gioco) o accrescimento o intrattenimento per chi guarda. Quindi capire quali possono essere i propri punti di forza e quali no, e impostare un format in base a queste informazioni. Aggiungo di NON avere mai fretta di crescere, cercare di divertirsi in maniera genuina, interagire il piu’ possibile con gli spettatori.

Che persona c’è dietro a Nerdoardo? Un messaggio che vorresti lasciare ai tuoi fan.

Dietro Nerdoardo c’è Edoardo, caratterialmente sono la stessa e identica persona, forse per la N aggiunta un poco più fomentato in qualità di Nerd, per il resto son sempre io.
Un messaggio per i miei fan? Quello che ribadisco sempre, se son riuscito io a ottenere un poco in un campo che fin da subito premia la Spigliatezza, e son veramente lento a ‘migliorarmi’… beh potrete riuscirci tutti con la giusta mentalità, e non vale solo per il campo streaming, ma per tutto nella vita!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

Articoli correlati: 

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Profilo di Stak
25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

Articoli Correlati:

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Profilo di Stak
25/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ultim’ora Elder Scrolls 6 – Attraverso un post pubblicato pochi minuti fa sul profilo ufficiale di X, gli sviluppatori di Bethesda hanno svelato un clamoroso teaser!

Con l’occasione della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls, i devs di Bethesda hanno infatti annunciato che sono al momento al lavoro sullo sviluppo del sesto titolo della serie (“ELDER SCROLLS 6“, ndr).

Nel messaggio ad altissimo contenuto di spoiler, i devs di Bethesda Game Studios hanno scritto “ultimo ma non meno importante, sì, confermiamo che siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI“.

A quanto pare, il prossimo gioco importante della serie sarà anche l’ultimo titolo a cui lavorerà Bethesda prima di dedicarsi nuovamente al franchise di Fallout.

Il post in cui Bethesda annuncia lo sviluppo di Elder Scrolls 6

Dopo The Elder Scroll 6 toccherà a Fallout 5

Stando a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, “Fallout 5” dovrebbe entrare in sviluppo poco dopo il rilascio sul mercato di Elder Scrolls 6, quindi non prima di almeno 5, se non 6 o più anni da oggi.

Di conseguenza, e se queste dovessero rivelarsi delle tempistiche esatte, avremmo quasi due decenni di distanza tra il rilascio di Fallout 4 e Fallout 5. Se siete appassionati come noi della serie post-apocalittica di Bethesda, dovrete  avere ancora “moltissima” pazienza… Sicuri del fatto però, che il prossimo Fallout non deluderà le aspettative.

Articoli Correlati: