Florenzi, De Rossi quote Mkers

De Rossi e Florenzi stanno veramente investendo nei Mkers?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La notizia di ieri rilasciata dall’Ansa secondo cui Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi sarebbero entrati nel mondo degli Esports acquisendo una parte delle quote dei Mkers ha fatto il giro del web. La notizia, se confermata, avrebbe dell’incredibile e dimostrerebbe, ancora una volta, la crescente vicinanza del mondo degli sport tradizionali con quello degli sport elettronici. I due ex compagni di squadra e grandi amici, da sempre appassionati di videogiochi, avrebbero così deciso di investire in una, se non la più importante, delle principali organizzazioni Esports del nostro Paese.

I Mkers già in passato si sono avvicinati al mondo degli sport tradizionali con la strategic partnership con Infront, uno dei maggiori player al mondo nel campo dello sport marketing. In più, da qualche mese, Armani veste i Mkers con la sua linea A/X Armani Exchange. Anche i risultati sportivi non mancano con la vittoria di Renzo “LoScandalo” Lodeserto, giocatore dei Mkers, nel campionato eEuro U21, primo torneo di PES organizzato da ROMA UEFA EURO 2020 e la FIGC e la qualificazione per la Fifa eWorld Cup 19, competizione mondiale del titolo FIFA. In più i Mkers saranno attesi questo sabato a Roma per la finale dei Rainbow Six Siege PG Nationals 2019.

Se l’acquisizione di quote dei Mkers venisse confermata, Daniele De Rossi, arrivato in giornata a Buenos Aires per unirsi al Boca Juniors, e Alessandro Florenzi, ancora in forza alla Roma, saranno nuovamente compagni di squadra in questa loro prima avventura nel mondo degli Esports. Secondo Daniele Duso di EsportsMag a rivelare l’indiscrezione sarebbe stato un conoscente di uno dei due calciatori.

Dopo la notizia di Ansa tutti ne stanno parlando ma ancora non sono arrivate comunicazioni ufficiali dai Mkers, De Rossi o Florenzi. Abbiamo provato a contattare direttamente l’organizzazione per avere notizie più precise in merito ma, al momento, non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Aspettiamo quindi, molto fiduciosi, una conferma ufficiale. Da Romano, Romanista e appassionato di Esports non posso che fare un grandissimo in bocca al lupo ad Alessandro Florenzi e Daniele De Rossi per questa nuova avventura!


De Rossi e Florenzi stanno veramente investendo nei Mkers?
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701