Cyberpunk 2077: altri passi in avanti con la patch 1.05

Cyberpunk 2077: altri passi in avanti con la patch 1.05

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La patch 1.05 di Cyberpunk 2077 è uscito da qualche giorno ormai su tutte le piattaforme di gioco, e promette di risolvere molti dei problemi del titolo. Nonostante tutto, però, questo aggiornamento è solo il primo passo di un lavoro che si preannuncia lungo.

La patch 1.05 di Cyberpunk 2077

Missioni

  • Jackie non scomparirà più in The Pickup o The Heist .
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di far atterrare l’elicottero in Love like Fire .
  • Risolto un problema con Takemura che non chiamava in Play it Safe .
  • Non è più possibile attivare due volte lo stesso dialogo in Big in Japan .
  • Risolto un problema con Delamain che appariva sottosopra alla fine di Don’t Lose Your Mind .
  • Saul ora raggiunge correttamente il furgone in Riders on the Storm .
  • Il viaggio veloce prima dell’incontro con Tyger Claws non interrompe più la progressione in I Fought the Law .
  • Risolto un problema che bloccava i progressi in Ghost Town se veniva caricato un salvataggio automatico effettuato all’arrivo di Raffen Shiv.
  • Risolto un problema con la mancata ricezione di nuove chiamate o messaggi se Happy Together falliva a causa del combattimento.
  • Elizabeth Peralez smette di essere eccessivamente insistente con le sue chiamate dopo che la sua offerta di lavoro è stata rifiutata.
  • La scena con Misty e Jackie ora inizia correttamente dopo aver lasciato la clinica di Viktor.
  • I dialoghi di Wakako non vengono più bloccati dopo aver terminato Cerca e distruggi .
  • Allontanarsi da Stefan in Sweet Dreams non dovrebbe impedire ad altri personaggi di chiamarti più.
  • Il detonatore di Brick dovrebbe ora essere correttamente interagibile per consentire ai giocatori di disarmarlo. Oppure parti. La tua chiamata.
  • Le porte dell’ascensore ora dovrebbero aprirsi correttamente in The Heist .

Tanti bug risolti in Cyberpunk 2077

  • Saul ora esce correttamente dalle auto in Riders on the Storm .
  • Risolto un problema con la mancata ricezione di nuove chiamate o messaggi dopo essere scappato troppo lontano da Frank in War Pigs .
  • Jackie ora lascia correttamente la fabbrica dopo che il combattimento è finito in The Pickup .
  • Risolto un problema con i rinforzi Militech che non si generavano se si attraversava il cancello troppo velocemente in Forward to Death .
  • Saltare il tempo mentre si è nel club in Violence non causa più problemi di progressione.
  • Risolti i problemi con l’avvio del concerto: scaldarsi
  • Risolto un problema per cui non si ricevevano nuove chiamate o messaggi dopo che Pyramid Song è stato abbandonato a metà.
  • Risolto un problema per cui il nucleo di Delamain poteva essere già rotto quando il giocatore entra nella stanza del nucleo in Don’t Lose Your Mind .
  • Risolti i problemi con Delamain che non appariva o non faceva nulla al di fuori dell’Aldilà in The Heist .
  • Risolto un problema per cui l’obiettivo rimaneva bloccato su “Parla con Viktor” in The Ripperdoc.
  • Risolto un problema per cui era impossibile parlare con il buttafuori di fronte a Lizzie in The Information .
  • Aggiunta descrizione per Don’t Lose Your Mind nel Journal.
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di salvare, usare viaggi veloci e parlare con altri NPC dopo aver ricaricato un salvataggio con una chiamata attiva con Frank in War Pigs .
  • Panam che non chiamava per qualsiasi altra questione fino al completamento di I’ll Fly Away .
  • Dum Dum che seguiva V al termine di The Pickup .

Gameplay

  • Migliorati i tempi di reazione degli NPC al riparo.
  • Corretto il numero di colpi necessari per uccidere civili a distanza durante il combattimento.

Grafica

  • Risolto un problema con l’immagine di Delamain visualizzata sopra il chiamante corrente durante le telefonate.
  • La bocca di V non rimane aperta dopo essere entrato nella serratura dello spazio in Where is My Mind .
  • Risolti alcuni problemi di sovrapposizione dell’interfaccia utente.
  • V appare più modesto nell’anteprima dell’inventario dopo il montaggio semestrale;)
  • Gli NPC appaiono più velocemente nell’area delle missioni durante Stadium Love.
  • Aggiunto un po ‘di calore all’HDR.
  • Risolto il problema con gli NPC che posavano a T nell’attività sospetta di criminalità organizzata: basta dire di no e concerto: merce calda .
  • Risolto il problema per cui dopo un braindance era possibile rimanere bloccati nella visuale in terza persona senza testa.
  • Le icone del silenziatore non vengono più visualizzate senza alcuna immagine nell’inventario.

UI

  • Risolto un problema con il mirino dell’arma che persisteva sullo schermo.
  • Il menu dell’inventario non si chiude più immediatamente dopo averlo aperto per la prima volta dopo aver lasciato un’auto.
  • Risolto un problema per cui all’accesso a un terminale di viaggio veloce il pulsante mostrato nell’angolo in alto a destra che richiedeva di aprire il diario delle missioni non funzionava.

Prestazioni e stabilità

  • Molteplici miglioramenti della stabilità, comprese le correzioni di crash.

Varie

  • Le esplosioni fuori dallo schermo ora fanno rumore.

Aggiornamenti specifici per PC di Cyberpunk 2077

  • [AMD SMT] Utilizzo predefinito core / thread ottimizzato per processori AMD Ryzen ™ a 4 e 6 core. I processori a 8, 12 e 16 core rimangono invariati e si comportano come previsto. Questa modifica è stata implementata in collaborazione con AMD e sulla base di test su entrambi i lati che indicano che il miglioramento delle prestazioni si verifica solo su CPU con 6 core e meno.
  • Risolto un problema con il modo in cui viene raccolto l’input grezzo.
  • Rimosso l’uso del set di istruzioni AVX risolvendo così i crash che si verificavano alla fine del Prologo su processori che non supportano AVX.
  • Console di debug rimossa per impedire funzioni che potrebbero causare arresti anomali o missioni bloccate. Questo non significa che non vogliamo supportare la comunità di modding. Restate sintonizzati per maggiori informazioni su questo.
  • I riflessi ray tracing non dovrebbero più sembrare troppo luminosi rispetto all’ambiente.
  • Risolto un problema con l’arresto anomalo di Steam Overlay all’arresto del gioco.
  • Rimosso il file memory_pool_budgets.csv. che non era collegato alla versione finale del gioco e non aveva alcuna influenza su di esso (era un file rimanente utilizzato durante lo sviluppo per stimare l’utilizzo della memoria. Non aveva alcun effetto sulla quantità di memoria effettivamente allocata). L’aumento delle prestazioni percepito dopo la modifica del file potrebbe essere stato correlato al riavvio del gioco.

Aggiornamenti specifici per console

  • Nitidezza dell’immagine migliorata con Aberrazione cromatica e Grana pellicola attivate.
  • Le impostazioni non dovrebbero più essere ripristinate ai valori predefiniti dopo diversi riavvii di sessioni di gioco.
  • Risolti i problemi visivi che si verificavano durante la transizione tra The Heist e Love Like Fire .
  • Corretto l’aspetto di diversi veicoli.
  • [Xbox] Entrare in combattimento mentre Synaptic Accelerator è attivo non termina più con la mancata visualizzazione della barra della salute del giocatore.
  • [Xbox] Il gioco non risponde più quando ci si disconnette da un profilo quando è visibile il messaggio di disconnessione del controller.
  • La richiesta di consenso alla telemetria verrà nuovamente visualizzata a causa di un precedente problema con il ripristino delle impostazioni.
  • Risolto un problema per cui era possibile cadere dal pozzo dell’ascensore in Megabuilding H8 in Automatic Love.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di Cyberpunk 2077.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

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02/04/2024 17:21 di Marco "Stak" Cresta
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Anche se in molti hanno pensato (almeno per le singolari tempistiche) ad un pesce d’Aprile, viene invece assolutamente confermata la notizia per la quale il celebre Pow3r è entrato a far parte dei Novo Esports.

Novo è una realtà relativamente giovane per gli esports italiani dato che è attiva solo dallo scorso anno, sempre sotto la guida del suo CEO Emanuele Acerbis.

Pur essendo ancora nel loro primo anno di attività, Novo Esports è riuscita a vincere la stagione numero 10 dell’Italian Rocket Championship… Ed oggi si affaccia nuovamente sul grande palco dell’esports segnalando questa clamorosa novità.

Pow3r è tra i più stimati ed autorevoli personaggi della scena esports italiana, e si appresta ad impegnarsi in Novo in modo diverso rispetto a quanto fatto nella sua precedente esperienza con il celebre team Fnatic. Giorgio Calandrelli entra infatti in Novo Esports come Presidente e Co-Owner, cosi da seguire da vicino ed assistere lo sviluppo e la crescita dell’intera ORG negli anni a venire.

Pow3r in Novo Esports come Presidente e Co-Owner

Non è chiaro se da questa decisione deriverà anche un “ritorno” in campo del “Pow3r giocatore” (cosa che chiaramente sperano in tantissimi)… Anche se nella prima intervista che lo streamer ha rilasciato sull’accaduto al nostro amico Deugemo (la troverete cliccando qui), non sembra che il buon Giorgio abbia lasciato intendere nulla.

Vengono poi sottolineate dal CEO Emanuele Acerbis le qualità che Pow3r ha maturato grazie alla pluriennale esperienza in una realtà di fama internazionale come Fnatic. Che saranno ora assolutamente fondamentali per permettere quel “salto di qualità” che si è prefissato la ORG.

Novo Esports & Pow3r: il trailer ufficiale

Voi cosa ne pensate di questa nuova partnership community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato, la discussione è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
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Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

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