Competitive Gaming Awards 2018

Competitive Gaming Awards 2018: le candidature per il miglior caster!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Benvenuti nella terza tappa ufficiale dei “Competitive Gaming Awards 2018“, manifestazione dedicata alla scena esportiva il cui fine è quello di celebrare i migliori protagonisti dell’anno del mondo del gaming italiano.
Ieri protagonisti sono stati i candidati per il premio di Miglior Streamer mentre oggi tocca alle grandi “voci” degli esports italiani… parliamo infatti dei caster ufficiali che di settimana in settimana, con grande autorevolezza, raccontano le gesta competitive dei migliori professionisti del mondo.
I nostri caster caratterizzano il loro lavoro accompagnando gli spettatori prima, durante e dopo la diretta impreziosendo le trasmissioni con tante considerazioni tecniche e con un cavalcante entusiasmo che ci ha spesso fatto sognare (a noi spettatori, ndr).
Abbiamo selezionato per questa categoria le personalità sicuramente più importanti della scena italiana, le stesse che “castano” i mondiali o i grandi tornei nazionali ed internazionali esports per i titoli più importanti e seguiti del mondo.

Ricordiamo che i Competitive Gaming Awards 2018 hanno 8 categorie, ognuna delle quali sarà presentata in un determinato giorno fino al prossimo 27 Dicembre:

Le votazioni

Per ogni singolo candidato di ogni singola categoria pubblicheremo un post individuale su Facebook, Twitter ed Instagram cosi da permettere a chiunque lo desideri di votare per il suo giocatore preferito sul social utilizzato.
Tutti potranno votare i loro candidati preferiti optando anche per più scelte senza alcuna limitazione, di nessun tipo.
Si potrà votare fino alle ore 23.00 del 4 Gennaio, poi TUTTE le votazioni saranno chiuse ed i voti conteggiati.
I 3 candidati di ogni categoria che avranno accumulato più voti saranno decretati finalisti assoluti dei Competitive Gaming Awards 2018 ed entreranno nella seconda ed ultima fase… le finali!

Le fasi finali

Le finali inizieranno il 6 Gennaio quando a tutti i membri della community sarà chiesto di fare una ed una sola scelta tra i migliori 3 di ogni categoria.
Le votazioni dureranno fino al 9 Gennaio alle ore 13.00, poi TUTTE le votazioni saranno chiuse ed i voti conteggiati.
La sera del 9 provvederemo a pubblicare i risultati definitivi di tutta la manifestazione con la proclamazione dei vincitori ufficiali del 2018!
Passando ora ai candidati per il titolo di miglior Caster, vi basterà cliccare il tasto sotto per accedere alla pagina interamente dedicata ai CGA2018, con tutti i link dei social per sostenere il vostro commentatore preferito!

Clicca qui per i Candidati del titolo di Miglior Caster dei CGA2018

Sperando che questa iniziativa possa celebrare degnamente la grande community italiana degli esports, auguriamo a tutti voi una buona votazione e vi diamo appuntamento a domani con la presentazione dei candidati per il miglior caster italiano dei “Competitive Gaming Awards” del 2018!

OUTSIDE THE BOX: IL TALK SHOW DI BRYAN RONZANI TORNA ON-AIR SU TWITCH

Profilo di Stak
 WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo. 

A soli due mesi dall’inizio delle trasmissioni, lo spin-off del noto late show The Box è già un successo di pubblico, arrivando a generare oltre 1 milione di visualizzazioni totali. Bryan Ronzani torna in onda su Twitch.tv/Bryanbox tutti i lunedì alle 18.00: ogni puntata un argomento diverso e ospiti a misura di Gen Z e Millennial, pronti a confrontarsi direttamente con il pubblico in chat

Milano, gennaio 2022Outside The Box nasce come spin-off di The Box Late Show – Il Primo Late show su Twitch ma, a soli due mesi dall’inizio delle trasmissioni, è già diventato un vero e proprio format stand-alone, pensato proprio per rivoluzionare la concezione di spettacolo sulla piattaforma ormai considerata il futuro dell’intrattenimento, in particolare per Millennial e Generazione Z. Le luci sul palcoscenico del nuovo talk si sono accese a novembre, registrando subito numeri da capogiro dopo appena 8 puntate.

Il motivo è semplice: uno show fresco e frizzante con ospiti in studio, opinionisti in video, pubblico in chat pronto a intervenire in diretta e musica con tanto di band dal vivo. In onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 su Twitch.tv/Bryanbox, Outside The Box vanta già un totale di 1,24 milioni.

Un vero successo giunto esattamente a poco più di metà strada: su un totale di 16 puntate, fino al 28 febbraio musica, cinema, divulgazione, arte e qualsiasi altro argomento nerd e geek faranno parte di quel mix perfetto in grado di attrarre un pubblico eterogeneo di appassionati e nuovi spettatori che ha colpito direttamente al cuore la fascia d’età protagonista su Twitch: la Generazione Z. A fare gli onori di casa Outside The Box lo speaker radiofonico e presentatore Bryan Ronzani con l’immancabile Giò Campo, aka “La voce fuori campo”.

Puntata dopo puntata, saranno sempre in compagnia di Terenas, streamer e content creator, nelle vesti di opinionista. I prossimi appuntamenti si prospettano interessanti e coinvolgenti ancor più dei precedenti grazie ad argomenti fortemente correlati, strettamente attuali e d’appeal per il giovane pubblico, diversità e inclusione su tutti, e tutti quei temi caldi perfetti per coinvolgere attivamente gli utenti e generare un dibattito spontaneo in chat.

Questa settimana si è parlato di film e serie TV con Gabrielle Croix, giornalista e critica cinematografica, in compagnia dell’attore e doppiatore Mirko Cannella e i prossimi appuntamenti in calendario non sono da meno: si parlerà di viaggio intorno al mondo insieme alla travel blogger Federica Di Nardo con la partecipazione di Progetto Happiness – creator che gira il mondo alla ricerca della più complessa delle ricette: quella per la felicità.

Non poteva infine mancare una puntata dedicata alla cultura nerd con due massimi esperti di sigle, doppiaggio e cultura pop: Giorgio Vanni e Pietro Ubaldi. Insomma, seguendo Outside The Box non ci si annoierà di certo!

Outside The Box è un progetto editoriale inedito ideato da Bryan Ronzani e prodotto da The Box srl, start up fondata da Bryan ed Emanuele Vai, focalizzata sulla creazione e sviluppo di format originali e creativi che connettono l’entertainment e le tecnologie, il mondo dei videogiochi, la musica e le nuove piattaforme social come Twitch, e da On Air srl, azienda nata nel 1991 come centro di post-produzione e laboratorio di videografica che, in 30 anni di attività, è riuscita a reinventarsi e ad adattarsi al mutare dei tempi e del settore audiovisivo trasformandosi anche in centro di produzione. La direzione musicale è invece curata interamente da Zebra Sound, realtà giovane, versatile e innovativa nel panorama dell’audio produzione.

Non a caso, i media partner del programma sono ScuolaZoo, l’editore più autorevole che si rivolge alla Gen Z in Italia, e Multiplayer.it, il punto di riferimento giornalistico quando si parla di videogiochi e intrattenimento digitale. Ma non solo, Outside The Box conta sul supporto di partner di spicco, l’“Official Mobile Partner” vivo, azienda tecnologica leader globale con i suoi innovativi smartphone V21 e X60 Pro, ma anche Levi’s® che, coerente con i propri valori fondanti e da sempre al centro delle culture connesse alle nuove generazioni, partecipa allo show curando l’outfit di Bryan e di tutto lo staff.

E ancora l’”Official Automotive Brand” Kia con il nuovo Kia Sportage. L’“Official Connectivity Partner” è Open Fiber, mentre del comfort se ne occupa Lino Sonego: la storica azienda Veneta specializzata nella realizzazione di poltrone per cinema, stadi e gaming room, è il fornitore ufficiale di tutte le sedute presenti in studio.

AMAZON UNIVERSITY ESPORTS: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA STAGIONE 2022

Profilo di Stak
 WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo. 

Il torneo firmato Amazon e organizzato da PG Esports, massima espressione del movimento esport a livello accademico in Europa, è pronto a infiammare gli atenei di tutta Italia con l’edizione 2022. Gli studenti provenienti da oltre 50 università possono già registrarsi per misurarsi in battaglie mozzafiato su League of Legends, Legends of Runeterra, Clash Royale, Rocket League e mettere alla prova le proprie doti strategiche con gli scacchi

Milano, 20 gennaio 2022 – La terza edizione dell’Amazon UNIVERSITY Esports Italia, avvalendosi del supporto di PG Esports, si appresta a inaugurare la season competitiva 2022, offrendo agli studenti universitari italiani l’incredibile opportunità di mettere in mostra le proprie skill e calcare i primi passi nella scena esport che conta davvero, cercando di farsi notare dai migliori team professionisti a livello europeo. 

Già dallo scorso venerdì sono aperte le iscrizioni per formare le squadre che si sfideranno sui celebri League of Legends, il MOBA per eccellenza, Clash Royale, l’apprezzatissimo strategico mobile, Legends of Runeterra, il card game online di casa Riot Games, il frenetico Rocket League e gli scacchi, disciplina ricca di storia e fascino. I team hanno tempo fino al 2 febbraio per registrarsi sul sito web della competizione (https://university-esports.it/), mentre la battaglia avrà inizio il 3 febbraio.

Le squadre si contenderanno la vittoria fino ai primi giorni di aprile, inseguendo il sogno di guadagnarsi il titolo di miglior selezione universitaria a livello nazionale, per poi andare a rappresentare il Paese e il proprio istituto in Europa. Un’opportunità davvero unica per tutti i pro-player in erba che vogliono mettersi alla prova pad alla mano!

Così come accade da anni nei principali Paesi del mondo, anche in Italia l’attenzione nei confronti dell’esport è sempre maggiore e sono sempre di più gli appassionati che partecipano alle competizioni più disparate.

Gli sport virtuali stanno diventando, insomma, un vero e proprio fenomeno di massa, basti pensare che il Bel Paese è addirittura terzo in Europa per diffusione del gaming competitivo e che ben il 48% degli italiani tra i 16 e i 65 anni ha una buona familiarità con esso, per un tasso di penetrazione di circa una persona su due1.

In un simile scenario, acquista crescente rilevanza anche la scena universitaria, considerata dai migliori team professionisti in circolazione terreno fertile per crescere i campioni di domani, come dimostrano gli sforzi di Amazon, PG Esports e GGTech

L’Amazon UNIVERSITY Esports Italia, infatti, conta ad ogni edizione sempre più partecipanti tra università e studenti di tutta la penisola, favorendo ancora di più la socializzazione tra i ragazzi e accrescendone lo spirito di squadra.

La creazione di una community universitaria, la condivisione e il senso di appartenenza sono, infatti, i veri pilastri su cui si fonda la competizione, che si pone non solo l’obiettivo di scovare nuovi talenti, ma anche di essere un’esperienza arricchente e stimolante per tutti i partecipanti e per il settore in generale.

Anche in questa ultima edizione, Amazon UNIVERSITY Esports sarà supportata da diversi sponsor come ACER Predator, Intel e Samsung, che garantiranno le migliori tecnologie di ultima generazione e la massima potenza nel campo del gaming, confermando così il loro sostegno per l’ecosistema esport e soprattutto per le competizioni in ambito universitario. 

Per quanto riguarda l’organizzazione del torneo, invece, GGTech si affiderà alla collaborazione di PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo e punto di riferimento del settore a livello nazionale.

survival game

Blizzard al lavoro su un Survival Game!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Survival Game – Con un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Blizzard hanno annunciato un nuovo importante progetto per tutta l’azienda.

Da qualche ora Blizzard si è infatti messa alla ricerca di nuovi professionisti da andare ad inserire in un team interamente dedicato allo sviluppo di un nuovo titolo stand alone. Purtroppo non sappiamo ancora il nome o tanto meno l’ambientazione di questo nuovo gioco, anche se nel post introduttivo i devs hanno almeno anticipato il tipo di gioco che sarà.

Questo nuovo progetto Blizz sarà infatti un survival game (per fare un esempio, due celebri giochi di sopravvivenza sono Zomboid e Rust, ndr), tipologia di gioco che sta raccogliendo tantissimi consensi nella community dei giocatori.

Come il nome stesso suggerisce, nel Survival Game il giocatore inizierà la sua sfida senza alcuna risorsa o equipaggiamento, ed il suo obiettivo sarà proprio quello di sopravvivere il più a lungo possibile, anche e soprattutto grazie alle armi ed agli oggetti che avrà raccolto nel durante.

Andiamo a leggere il post ufficiale pubblicato da Blizzard sul sito:

Blizzard sta per imbarcarsi verso la sua prossima missione. Partiremo per un viaggio in un universo completamente nuovo, un nuovissimo gioco survival per PC e console. Un luogo pieno di eroi ancora da conoscere, di storie ancora da raccontare, di avventure ancora tutte da vivere. Un enorme reame di possibilità in attesa di essere esplorate.

Tutte le storie hanno bisogno di qualcuno che le racconti. E tutti i mondi hanno bisogno di qualcuno che li costruisca. E se questo qualcuno fossi tu?

Per trent’anni Blizzard ha creato universi per milioni di giocatori di tutto il mondo. Ciò ha richiesto diversi team di sviluppatori disposti a prestare le proprie voci, ad ascoltare e a essere ascoltati. Questa è la nostra missione.

Ti piacciono i giochi survival? Vorresti unirti a un team di sviluppatori esperti e ricchi di spirito di collaborazione, nelle prime fasi di un nuovo progetto in un nuovo mondo… e partecipare alla scrittura del prossimo capitolo della storia di Blizzard?

Questa è la tua chiamata all’avventura. Come risponderai?

 

Cosa ne pensate di questa nuova ed esaltante notizia community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Annunciati tre nuovi giochi in cantiere per la serie di Star Wars