Chi sono i TES Vanquest? Cerchiamo di conoscerli meglio!!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In molti ci avete chiesto qualche informazione in più sui TES Vanquest, multigaming italiana nata dalla fusione tra i TES Gaming ed i Vanquest a fine 2016!
Attraverso questo articolo, che speriamo sia anche il primo di una lunga serie, vogliamo pubblicare un piccolo estratto della loro biografia con la speranza che una fetta ancora maggiore della nostra community possa conoscere questa nuova importante attrice del settore competitivo videoludico italiano!

VanQuest è una multigaming nata nel 2015 per riunire sotto un unico nome un grande gruppo di appassionati videogiocatori, nel settore competitivo e non, con una base solida di rispetto ed amicizia tra tutti i membri.
Da tempo è noto come uno dei gruppi più grandi d’Italia con più di cinquemila iscrizioni, centinaia di membri attivi giornalmente e team competitivi composti da giocatori già conosciuti a livello nazionale.

L’unione con TeS Gaming avvenuta nel Q4 del 2016 ha voluto segnare la nascita di un nuovo punto di forza nella community eSport italiana, un trampolino di lancio verso il circuito competitivo, sempre più popolare e promettente nel nostro Paese.
Grazie alla collaborazione tra True eSport e VanQuest questa realtà si fa sempre più vicina anche ai player giovani, meno conosciuti e con un alto potenziale.

In questo modo si vuole garantire una crescita sostenuta dei videogiocatori, attraverso un programma in stile accademico dove i giovani atleti elettronici possono migliorare, scoprire le proprie abilità nascoste sia nell’ambito videoludico che extra-videoludico, grazie al supporto di players già affermati.

Gabriele Vallifuoco, CEO di VanQuest, ritiene l’interazione tra TeS Gaming e la sua multigaming fondamentale in quanto è la occasione giusta per espandere il brand True eSport e, allo stesso tempo, garantire a VanQuest il supporto necessario per crescere.
Inoltre quest’ultima potrà fornire un servizio di scouting per i TeS così da portare loro dei talenti ancora non noti nella scena, fornendo la possibilità di espandersi ulteriormente negli sport elettronici.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701