Cartellone del Cartoomics rimandato

Cartoomics rimandato ad Ottobre: si terrà gli stessi giorni della MGW!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Quello del 2, 3 e 4 Ottobre sarà un weekend difficile da dimenticare per gli appassionati del mondo dei fumetti e dei videogiochi italiani…

A causa dell’emergenza Coronavirus che sta colpendo svariate nazioni del mondo e diverse regioni della nostra nazione (Veneto e Lombardia in testa), è stato deciso di posticipare la prossima kermesse del Cartoomics ad Ottobre (decisione che circolava in forma ancora non ufficiale da diversi giorni). L’evento si svolgerà in contemporanea (ed in “sinergia“, come specificato dagli organizzatori nel comunicato) alla Milan Games Week negli spazi di Rho Fiera.

Insieme a queste due fiere a Milano, che sono anche tra le più importanti della scena italiana, negli stessi giorni si svolgerà l’edizione autunnale del Romics (dall’1 al 4 Ottobre). Una situazione che renderà praticamente impossibile la partecipazione agli appuntamenti di entrambe le regioni.

Nessun problema invece per chi aveva già comprato il biglietto per il Cartoomics. Infatti, i rimborsi avverranno in modo automatico con l’accredito della spesa del biglietto direttamente sulla carta di credito usata per l’acquisto del ticket.

Il comunicato stampa

CARTOOMICS: CAMBIO DATE LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERÀ DAL 2 AL 4 OTTOBRE 2020 IN SINERGIA CON MILAN GAMES WEEK

Milano, 27 febbraio 2020. Cartoomics, l’evento di Fiera Milano dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento, previsto inizialmente dal 13 al 15 marzo, è stato posticipato dal 2 al 4 ottobre 2020 nei  padiglioni di fieramilano, a Rho.

La manifestazione si svolgerà, per la prima volta, in concomitanza con Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al gaming. Un appuntamento ulteriormente arricchito dalla presenza di TELL MI, la nuova cornice espositiva dell’evento, che accoglierà le ultime proposte editoriali per i giovani.

La scelta di posticipare Cartoomics, giunto alla sua 27esima edizione, è dettata dal senso di responsabilità degli organizzatori al fine di tutelare al meglio la salute di visitatori, aziende espositrici e partners, a seguito dal rapido evolversi della diffusione del Covid-19. Dal 2 al 4 ottobre 2020 avrà luogo quindi un evento che sarà il punto di riferimento per gli appassionati di comics, cinema, editoria, videogames e intrattenimento, un luogo ideale che guarda alle nuove generazioni.


Cartoomics rimandato ad Ottobre: si terrà gli stessi giorni della MGW!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701