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Volti storici di Call of Duty: la parola a Stefano “eNERGYYj” Schifa!

Volti storici di Call of Duty: la parola a Stefano “eNERGYYj” Schifa!

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Nato come un giocatore professionista di Call of Duty fin dai primissimi tempi in cui gli eSports (che ancora non erano cosi chiamati) si affacciarono sul panorama italiano, si diverte ora a giocare anche a PUBG senza mai dimenticare l’impegno per la sua attività principale: la sala lan Leccese Level Up…in questo articolo abbiamo avuto l’onore di poter intervistare Stefano “eNERGYYj” Schifa, un veterano del genere sparatutto e, in particolare, del mondo di CoD che ha saputo trasformare, ogni giorno di più, la sua passione in un’attività lavorativa.

Sperando che la lettura sia di vostro gradimento, vi auguriamo un buon divertimento e ringraziamo ancora una volta Stefano per il tempo che ci ha concesso.

Ciao eNERGYYj, benvenuto su Powned! Sappiamo che sei stato e sei tuttora un giocatore molto competitivo. Ci parleresti del tuo passato e presente da videogiocatore professionista? Quali sono stati i tuoi migliori risultati?

Ciao cari amici di Powned.it, vi ringrazio fin da subito per la piacevole conoscenza che porteremo avanti insieme, la mia origine da gamer ha radici su PC ai tempi delle connessioni 56k e 300 di ping medio!…ma si può dire che l’inizio della mia carriera competitiva è stata con Call Of Duty 1 dove ho vinto diversi tornei su ESL.EU e ClanBase.com, con Call Of Duty 2 ho fatto le mie prime Lan e partecipato per due volte consecutive ai campionati Nazionali con finali a Bolzano sempre in Lan, il primo anno insieme al mio clan arrivammo secondi e il secondo riuscimmo a portare a casa la vittoria assoluta. Arrivò il tempo di Cod 4 dove vinsi tornei su ESL.EU sia in coppia che in team. Gli anni passavano ma la passione non svaniva, mi avvicinai al mondo delle console dove ancora oggi gioco meno assiduamente causa lavoro.

E per il tuo futuro? Quali sono i tuoi obiettivi principali?

L’età avanza e anche gli impegni sono tanti, come detto prima questa passione ha fatto sì che la tramutassi in business, con la mia Gaming House ho l’obiettivo principale di far avvicinare al mondo dei videogames quanta più gente sia possibile e di tutte le età. Vorrei che la competizione sportiva su Console e PC diventi una strada anche a livello professionistico per molti ragazzi che frequentano la mia sala.

Parliamo di eSports. Cosa ne pensi della crescita di questo settore? Cosa pensi in generale degli sport elettronici?

Non so se è giusto parlare di crescita del settore degli esports, credo sia più una presa di coscienza da parte della società che finalmente sta riconoscendo nei videogiochi un modo per far mettere in mostra le capacità e il talento di tanti ragazzi, queste stesse capacità e questo stesso talento hanno bisogno di supporto e aiuto sotto tutti i punti di vista, siamo nell’era dove niente è distante e niente è irraggiungibile, negli esports c’è competizione sana, c’è spettacolo e passione, in italia quello che ancora non c’è è solo la voglia di crederci fino in fondo a questo mondo e la paura è quella di arrivare come sempre in ritardo rispetto ad altri paesi dove già da tanto tempo ragazzi di tutte l’età hanno modo anche di guadagnare e crearsi un futuro proprio con i videogames.

Una caratteristica positiva ed una negativa degli sport elettronici?

Di negativo negli sport elettronici c’è soltanto la tendenza ad alienarsi singolarmente nella propria casa e trascurare altri aspetti della vita quotidiana, per questo motivo luoghi come le gaming house sono mezzo per unire passione e attività sociali dal vivo e non solo davanti ad uno schermo da soli. Di positivo c’è tanto, per quanto mi riguarda l’aspetto più bello è la voglia di migliorare e di mettersi alla prova ogni giorno sia contro se stessi sia contro giocatori di ogni parte del mondo.

Cosa pensi della scena esportiva italiana?

Per quanto riguarda l’italia credo di aver risposto prima, manca la risolutezza e il supporto serio da parte sia delle amministrazioni che non promuovono questo movimento sia da parte dei privati che non investono in maniera concreta.

Passiamo ora ai giochi veri e propri…quale è il tuo videogioco preferito?

Il mio videogioco preferito è Call Of Duty, al momento sto anche giocando a PlayerUnknown.

Quale gioco “nuovo” consiglieresti assolutamente da provare?

Consiglierei proprio questo, PlayerUnknown Battegrounds, un battle royal realistico in tutti i sensi, strategico sia in singolo che in team.

Cosa è per te la competitività?

La competitività è quel sentimento che ognuno di noi fin dalla nascita possiede, va sviluppato e coltivato nel corso del tempo, ed è quella cosa che in tutti gli ambiti della vita può farci migliorare e avere grandi soddisfazioni sia a livello personale sia a livello di gruppo. Con i videogames è semplicemente il mezzo che unisce quei videogiocatori che vogliono esprimere ed esprimersi al meglio in un determinato gioco e dimostrare di essere tra i migliori.

Stefano, ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato. Alla prossima! 

Grazie a voi per tutto! Alla prossima! 

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

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28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
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Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

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Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

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25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
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Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

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Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

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25/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
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Ultim’ora Elder Scrolls 6 – Attraverso un post pubblicato pochi minuti fa sul profilo ufficiale di X, gli sviluppatori di Bethesda hanno svelato un clamoroso teaser!

Con l’occasione della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls, i devs di Bethesda hanno infatti annunciato che sono al momento al lavoro sullo sviluppo del sesto titolo della serie (“ELDER SCROLLS 6“, ndr).

Nel messaggio ad altissimo contenuto di spoiler, i devs di Bethesda Game Studios hanno scritto “ultimo ma non meno importante, sì, confermiamo che siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI“.

A quanto pare, il prossimo gioco importante della serie sarà anche l’ultimo titolo a cui lavorerà Bethesda prima di dedicarsi nuovamente al franchise di Fallout.

Il post in cui Bethesda annuncia lo sviluppo di Elder Scrolls 6

Dopo The Elder Scroll 6 toccherà a Fallout 5

Stando a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, “Fallout 5” dovrebbe entrare in sviluppo poco dopo il rilascio sul mercato di Elder Scrolls 6, quindi non prima di almeno 5, se non 6 o più anni da oggi.

Di conseguenza, e se queste dovessero rivelarsi delle tempistiche esatte, avremmo quasi due decenni di distanza tra il rilascio di Fallout 4 e Fallout 5. Se siete appassionati come noi della serie post-apocalittica di Bethesda, dovrete  avere ancora “moltissima” pazienza… Sicuri del fatto però, che il prossimo Fallout non deluderà le aspettative.

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