Calcio ed eSports: gli investimenti di Ibrahimovic e gli sponsor del PSG

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Altre grandi novità sono giunte alla nostra redazione per quel che riguarda il connubio tra il mondo del calcio con quello in continua ascesa e fermento degli eSports.
E’ notizia di poche ore fa che il Paris Saint-Germain ha convinto PMU, celebre ed importantissimo sito di scommesse francese che dal 2011 è partner ufficiale della squadra parigina, ad investire nel suo reparto “esports” creando un “sotto-brand” chiamato PMU Esport.

We were already partners with Paris Saint-Germain on the football side and we are proud to extend our partnership and join the club in its ambitious esports project” sono queste le parole del Marketing Director di PMU Samuel Loiseau che ha ribadito quanto creda nel progetto del PSG e quanto PMU si impegnerà nel futuro per investire nelle attività esportive francesi.

Questo genere di notizia è importante perché testimonia in modo esemplare perché è fondamentale che realtà blasonate e riconosciute del panorama sportivo tradizionale entrino negli esport: il PSG, dichiarando il suo interesse per questo nuovo mondo mediante la creazione di una sua “divisione” dedicata agli sport elettronici ha coinvolto e coinvolgerà dentro il gaming competitivo anche tutti quei brand con cui sono partner e che hanno totale fiducia nei riguardi di un colosso internazionale come la squadra di calcio parigina.
Questa situazione porta nuova linfa al nostro mondo, nuovi investimenti, nuovi protagonisti che contribuiranno in modo sicuramente significativo alla crescita ed alla diffusione della disciplina del futuro.

Contemporaneamente a questa notizia, abbiamo anche avuto il piacere di sapere che il fenomenale Zlatan Ibrahimovic ha deciso di investire nel progetto Challengermode, startup svedese nata nel 2014, il cui scopo è quello di far competere in tornei (anche a soldi) attraverso la sua piattaforma i vari giocatori di CS:Go e League of Legends.

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti? La discussione è, come sempre, aperta community!


Calcio ed eSports: gli investimenti di Ibrahimovic e gli sponsor del PSG
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701