Beyond PG riparte con la seconda stagione

Profilo di Rios
 WhatsApp

Con l’anno nuovo tornano le coinvolgenti rubriche quotidiane sul mondo nerd di Beyond PG, il canale Twitch di PG Esports dedicato all’entertainment a tutto tondo, con approfondimenti, curiosità e tanti special guest. Una celebrazione in toto della pop culture pensata per fan e neofiti.

Insomma, un programma davvero ricco di show interessanti, che già nella prima stagione avevano intrattenuto il pubblico. PG Esports punta a ripetere il successo avuto, e magari anche a coinvolgere ulteriore pubblico in questo progetto ambizioso.

Ma andiamo a vedere cosa ci proporranno i nostri creators, ed anche come saranno distribuiti nel corso della settimana. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

La seconda stagione di Beyond PG

Programma

All’interno del palinsesto di Beyond PG non mancheranno, anche in questa edizione, programmi strettamente legati al gaming competitivo come il Bar dell’Esports. Strutturato come un vero e proprio talk show, oppure Esports Report, dove Francesco “Deugemo” Lombardo, giornalista e da anni punto di riferimento del settore, rivelerà tutti i segreti del mondo competitivo con l’aiuto di ospiti speciali.

Non solo, torneranno anche le consuete chiacchierate sulle novità relative al mondo videogiochi come #GXCHATTING dove Game-eXperience e il giornalista Riccardo Lichene commenteranno gli avvenimenti videoludici più interessanti della settimana. Oppure Gamer Room, che svelerà i dietro le quinte legati allo sviluppo e alla progettazione dei titoli più amati dai fan in compagnia di Gianluca “Ualone” Loggia e Nicola DeGobbis. Non mancheranno, ovviamente, anche le sessioni di gameplay: con Speedrunner, gli appassionati potranno apprendere i trucchi per completare alcuni dei giochi più iconici della storia nel minor tempo possibile insieme allo streamer Pingu16. 

All’interno di Beyond PG ci sarà anche spazio per una delle discipline più apprezzate dagli amanti della strategia. Con Scacchi sul Pezzo, infatti, Romualdo Vitale di Chess SO illustrerà agli appassionati le tattiche e le mosse più particolari per diventare un vero Gran Maestro, senza rinunciare a una sana dose di ironia.

E non finisce qui, durante gli episodi di Brainstream si parlerà di psicologia, comunicazione e personal branding con il dott. Mauro “Mauropsycho” Lucchetta e Alessandro “MingusTv” Carrozzo. Mentre Iconstitch, con Cosplay Lounge, esplorerà l’interessante mondo del “costume play”.

PG Hub

Il team di PG Esports, inoltre, si racconterà al pubblico nel corso di PG Hub tra curiosità e approfondimenti legati al mondo del gaming competitivo in Italia. Invece, Raffaele “IlSolitoMute” Bottone, inviterà i fan a passare il venerdì sera in sua compagnia partecipando al Quiz show che non andrà mai in TV, con domande e curiosità di tutti i tipi, ovviamente a tema cultura pop.

Le dichiarazioni di Stefano Cozzi

La stagione in corso si sta arricchendo sempre di più di ospiti e talent. Grazie a Beyond PG sta nascendo una community sempre più inclusiva, che abbraccia la gaming culture a tutto tondo. Con tutti i partner che abbiamo messo in campo, dal gaming alla psicologia, dagli scacchi al board game, abbiamo avviato una conversazione continua con i fan, tra puro intrattenimento e desiderio di imparare qualcosa di nuovo tutti i giorni.”

Intrattenimento a tutto tondo

PG Esports conferma di non limitare la propria attenzione solo alle competizioni, ma di guardare con interesse anche all’entertainment in generale. Allestendo con Beyond PG per il secondo anno di fila un palinsesto in grado di divertire proprio tutti, dagli appassionati di videogiochi ai fanatici degli scacchi, sempre in cerca di nuove mosse e strategie. Ciò è possibile anche grazie al prezioso aiuto di Studio Dispari, che ha messo a disposizione la sua unit Dispari Esports e si è occupata del visual branding dell’intero progetto. La ripresa delle trasmissioni è fissata per oggi sul canale Twitch di Beyond PG e farà compagnia ai fan per tutto l’inverno, fino al 31 marzo. Non c’è da temere, però, il team è già al lavoro sulla terza stagione… stay tuned!

Escape from Tarkov, guida per novizi: Attrix ci parla di Dormitori sulla mappa Customs

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Continuano i nostri contenuti giornalieri sull’FPS del momento, Escape from Tarkov, ed oggi vorremmo portarvi un contenuto per i giocatori novizi, anche se i pure i giocatori più esperti potrebbero trovare qualche informazione interessante.

Vorremmo portare alla vostra attenzione la prima guida creata dal giocatore e content creator italiano Mattia “Attrix” Attrice, noto giocatore di Hearthstone, e grande appassionato del gioco di Battlestate Games.

Nella nuova serie di guide, di cui questa rappresenta la storica numero 1, Attrix cercherà di parlarci di alcune zone importanti sparse per le varie mappe di Tarkov, analizzando i suoi stessi VOD e clip alla ricerca di giocate da fare e spot utili per i fight o per i loot.

Nel video di oggi ci parla di Dormitori, una piccola zona all’interno della mappa Customs, regione industrializzata di Tarkov. Customs è ricco di zone e spot delicati e tra questi c’è sicuramente la zona di Dormitori. Questa è formata da due palazzine, una su tre piani e l’altra su due, ed un piccolo piazzale tra le due, dove, fino a poco tempo fa, si ergeva un albero di Natale (per l’evento natalizio).

Nel video Attrix ci consiglierà come affrontare i combattimenti in questa zona, sia nei dintorni del primo che del secondo palazzo e come aguzzare i sensi (vista ed udito) per raccogliere quante più informazioni possibili sugli eventuali giocatori presenti nella zona (molto ambita perché ricca di loot).

Ovviamente non vi spoileriamo nulla e vi lasciamo al video del caro Attrix che con minuzia di particolari proverà ad illustrarvi nel miglior modo possibile la zona indicata…

Il video

Che ne pensate di questa guida su Escape from Tarkov? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

escape from tarkov

Milioni di Scav eliminati e Drop ricevuti: ecco tutti i dati degli eventi festivi di Escape from Tarkov

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Escape from Tarkov ha sicuramente ricevuto un boost di popolarità durante l’ultimo mese, anche grazie alle festività in cui Battlestate Games ha deciso di organizzare eventi a tema sul gioco, oltre che a condividere Drop durante le live su Twitch.

Ma come sono andati questi numeri? Battlestate ha condiviso molti dati interessanti per il periodo che va dal 24 Dicembre al 9 Gennaio, mostrando l’elevato successo del gioco nell’ultimo mese. Milioni i giocatori coinvolti!

Per la precisione circa 56 milioni di giocatori sono riusciti a sopravvivere a Tarkov, mentre 57 milioni non sono riusciti ad evadere dalla città assediata. Male il destino degli Scav: più di 100 milioni sono stati eliminati durante i vari raid.

Benissimo, non solo a livello di gameplay, ma anche a livello di intrattenimento: più di 80 milioni di ore spese dai fan a vedere live su Escape from Tarkov e 15 milioni di Drop ricevuti durante questo tempo di visione, arrivando ad un picco di quasi 500 mila viewers per la categoria di EFT.

Ovviamente il boost c’è stato anche per gli eventi natalizi che hanno invaso il gioco: tantissimi gli alberi piantati dai giocatori e le decorazioni raccolte. Un vero successo per i ragazzi di Battlestate Games nell’ultimo mese. Ma vediamo l’infografica ufficiale…

Che ne pensate di questi numeri? Fateci sapere, come al solito, al vostra…

Domenica mattina a GamerTide Cafè si parla di cheater

Profilo di Stak
 WhatsApp

Domani mattina sarò ospite nella puntata settimanale di “GamerTide Cafè” sul nuovo ed omonimo canale streaming GamerTide, fondato da Eduardo “Sidius“, Peppe “Poldo“, Andrea “Mozzo_Zozzo“, Christian “Mirlu, Roberto “Carpenelli” e Aldo “Loyd“.

Questo progetto, nato solamente una manciata di settimane fa, vede protagonista un gruppo di amici fieramente nerd intenti a divertirsi ed a creare intrattenimento valorizzando l’esperienza di gioco garantita da alcuni storici titoli del passato, e da titoli più di nicchia che spesso i media mainstream non trattano con la dovuta attenzione.

All’interno di questo contesto, Domenica mattina ci sarà un podcast con protagonista Carpenelli, in cui si parlerà di gaming in generale, di film/serie tv e di svariati argomenti che riguardano il mondo nerd che speriamo possano essere per voi interessanti.

Questa Domenica ci sarò appunto anche io a presenziare in trasmissione, e visto che tra gli argomenti che verranno trattati vi saranno anche i cheat, e lo generale stato di salute attuale di giochi come Warzone e Battlefield, ho pensato che la diretta potesse interessarvi.

Se vi dovesse andare di fare un salto in canale (che troverete allegato qui in basso), la diretta inizierà alle 11 di domani mattina, e proseguirà per circa 2 ore fino alle 13 con vari altri ospiti e molteplici argomenti da trattare.

Ci vediamo su Twitch!

Diretta GamerTide Cafè – Ore 11.00