Be Comics 2022: la fiera torna dal vivo
Dopo due anni inevitabilmente segnati dal COVID, il Be Comics 2022 torna ufficialmente dal vivo nella cornice della città di Padova. La fiera si terrà dal 18 al 20 marzo, nel padiglione 7 e nelle aree limitrofe del quartiere fieristico della cittadina veneta.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore, che però avrà dei posti abbastanza limitati. I biglietti sono in vendita già da oggi, perciò fate in fretta ad accaparrarveli se volete partecipare a questa ambiziosa fiera e partecipare ad i suoi eventi.
Il programma è infatti ricco di cose da fare, e vanta personalità di spicco al suo interno oltre ai vari tornei esports organizzati per l’occasione.
Il Be Comics 2022
Ritorno dal vivo
Be Comics! 2022, la più importante manifestazione dedicata alla cultura pop e all’intrattenimento geek di tutto il Veneto, tra le più attese del Nord Italia, torna, dopo due anni, finalmente dal vivo in Fiera di Padova. Be Comics! è il festival dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento geek e anche dei videogame, dell’esport, il tutto impreziosito da tanti momenti di show.
L’edizione 2022, la prima organizzata da Fandango Club Creators, raccoglie l’eredità del passato e la espande verso confini finora inesplorati, per una tre giorni ricca di sorprese in grado di soddisfare qualunque appassionato. L’appuntamento è dal 18 al 20 marzo 2022 nell’ampio Padiglione 7 del quartiere fieristico di Padova e nelle aree limitrofe e sarà aperto tutti e tre i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Disponibili da oggi in prevendita e in numero limitato, i biglietti sono acquistabili su becomics.it, un’occasione davvero da non perdere per tutti gli appassionati!
Un manifesto che strizza l’occhio all’Oriente
Da sempre il Veneto viene definito “Porta d’Oriente”. Una finestra affacciata sul mondo asiatico che ancora oggi mantiene un rapporto speciale con la regione grazie ai legami che è riuscita a tracciare nel corso dei secoli a Est del Mediterraneo.
Per questo motivo, il tema scelto per l’edizione 2022 è “Viaggio ad Oriente”, come conferma Fabrizio Savorani, Head of Content di Fandango Club, che dichiara: “È proprio sulla base di questo legame secolare che abbiamo dedicato Be Comics! al Paese del Sol Levante. Anime e manga, infatti, sono fenomeni culturali e di mercato in tutto l’Occidente e le vendite di questo genere di prodotti sono in crescita ovunque. Il settore del fumetto in Italia è, anch’esso, con vendite che nel 2021 sono triplicate, in continua espansione, trainato dal fenomeno dei manga giapponesi, spesso ai vertici delle classifiche ufficiali. Non potevamo non tenere conto di questa impennata di interesse tra le giovani generazioni!”.
Anche il manifesto ufficiale di Be Comics! richiama questo tema, grazie all’interpretazione di Mario Alberti, artista triestino di fama internazionale. Grandi illustratori si sono alternati nella realizzazione del manifesto nei primi tre anni di vita della fiera e Alberti si inserisce perfettamente in questo contesto, con un’opera dal grande impatto narrativo.
Si tratta di una viaggiatrice spaziotemporale che veste un battlesuit caratterizzato dall’emblema di Padova, di ritorno da un viaggio nei mondi della fantasia, svela il suo volto “serenissimo” al pubblico, levando l’elmo leonino del proprio esoscheletro. Mario Alberti, autore di Nathan Never, Senzanima per Sergio Bonelli Editore ma anche per MARVEL, DC Comics e per il mercato francese, è naturalmente il primo grande ospite confermato a Be Comics!. Infine, per consultare il programma della fiera, potete visitare il sito dedicato che vi farà scoprire tutto.