Il Barcellona FC entra nel mondo esportivo di PES

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Barcellona FC, una delle più importanti squadre di calcio al mondo, parteciperà insieme ad altre squadre europee nella nuova lega con eFootball.Pro e Konami.
Sarà Pro Evolution Soccer il titolo nel quale la squadra catalana inizierà la sua avventura esportiva.

Le parole di Manel Arroyo

“Il Barcellona è conscio dell’importanza degli esport e della sua importanza nel mondo e intende primeggiare anche in questo settore”. Queste le parole di Manel Arroyo, Vice Presidente di marketing e comunicazione della squadra, aggiungendo: ” Il Barcellona, con la sua linea innovativa, ha deciso di partecipare a una competizione nel mondo degli esport, con i migliori partner Konami e eFootball.Pro. Siamo fiduciosi che questa competizione continuerà a rendere orgogliosi sia i membri, i tifosi e i sostenitori degli esport”.

La stessa eFootball.Pro è stata fondata da uno dei più grandi giocatori del Barcellona, Gerard Piqué, giocatore che già in precedenza aveva mostrato interesse negli esports.
Oltre a Piqué a partecipare negli esport, tra i tanti un suo compagno di squadra André Gomes ha già partecipato finanziariamente con i G2 Esports.

In Novembre, la Konami con la neo fondata compagnia, sopracitata, faranno concorrenza a FIFA, titolo già noto negli esport.
Con la grande crescita degli esport in questi anni, e con queste grandi partnership, ci sono segni promettenti, anche per piccoli titoli esportivi come PES.
Il desiderio di impegnarsi con gli sport tradizionali aiuta i media tradizionali a investire, tramite contratti e interesse bilaterale.
Konami è disposto a correre il rischio, perchè sa che qualsiasi sia il successo, questo produrra rendimenti sostaziali.

 

 


Il Barcellona FC entra nel mondo esportivo di PES
Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701