Animal Crossing New Horizons ed EURO 2020 s’incontrano

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I videogiochi, ormai, sono sempre più integrati nella nostra società e fanno parte delle nostre vite. Anche gli sport trovano spesso un punto d’incontro con le opere virtuali, come nel caso di EURO 2020 ed Animal Crossing New Horizons. La community ha voluto dedicare un’intera isola all’imminente torneo calcistico, per far vivere l’atmosfera della competizione anche nel gioco per Nintendo Switch.

L’incontro tra Animal Crossing New Horizons ed EURO 2020

Il progetto Calciopea

Sin dal suo arrivo su Nintendo Switch, Animal Crossing: New Horizons, ha introdotto diverse novità uniche, in grado di arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco. Tra queste, un posto di rilievo è sicuramente occupato dal Terraforming. Feature che consente ai videogiocatori di modificare radicalmente l’aspetto e la struttura delle proprie isole virtuali.

In un anno così particolare, privo di occasioni per vivere dagli spalti eventi e manifestazioni di più ampio respiro, Animal Crossing Life, una delle principali community di fan italiani del titolo, attiva da oltre 12 anni, ha sfruttato questa meccanica di gioco per confezionare una nuova Isola, dedicata all’appuntamento calcistico più atteso dell’anno: Euro 2020

Calciopea, questo il nome dell’isola virtuale, ha tutto ciò che serve per vivere le emozionanti partite degli Europei di Calcio da una prospettiva inedita: dai campi di allenamento agli spogliatoi, dallo Stadio principale, pronto ad ospitare gli attesissimi match, alle postazioni fotografiche, con dei divertenti cartonati per immortalare i ricordi legati ad Euro 2020, fino al Viale delle Nazioni, un’area con degli stand dedicati a ciascuna delle 24 nazioni che prenderanno parte alla manifestazione, con degli oggetti che rappresentano le particolarità di ciascun Paese.

Possibilità di visitare l’isola

A ciò si aggiunge un contenuto extra, rivolto anche a chi non ha ancora mosso i primi passi nel videogame. L’isola è infatti accessibile anche attraverso un sito web dedicato che offre, in aggiunta a un tour virtuale delle aree visitabili, anche un kit per il tifoso da indossare in-game, comprensivo di maglia di gioco, bandierina e make-up, utile per supportare gli Azzurri e le altre compagini impegnate nella fase finale della competizione, e perché no, per scattare foto ricordo di un evento indimenticabile come Euro 2020. 

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701