Anche gli Yankees ed i Rockets entrano negli eSport!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Due tra le più celebri società sportive americane, i New York Yankees (arcinota realtà sportiva della MLB, il Baseball americano) ed i Houston Rockets (squadra invece della NBA, la lega statunitense di Pallacanestro) hanno recentemente fatto sapere che hanno intenzione di investire nel settore degli eSports internazionali.
Gli Houston Rockets hanno deciso di investire su League of Legends comprando un team che sarà presto impegnato nelle NA LC e che si andrà ad aggiungere alla moltitudine di realtà già di proprietà di franchigie NBA come, solo per fare qualche esempio, Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors.
Di grande importanza per questa operazione è stato il contributo di Sebastian Park, ex co-proprietario del Team Archon insieme al celebre Amaz ed a Backspace, che ora lavora per gli Houston Rockets nella loro avventura negli sport elettronici competitivi.

Quella che invece è la storia degli Yankees negli esport è simile ma non del tutto uguale. Quella che probabilmente è la realtà sportiva più conosciuta del mondo ha recentemente avviato una collaborazione con Vision Esports con la quale dovranno raggiungere l’obiettivo di creare e gestire un nuovo ecosistema esportivo.

A sua volta, Vision Esports vede 3 società protagoniste in tutto questo grande movimento di mercato: Echo Fox, Twin Galaxies e Vision Entertainment che sono collegate a Vision Esports.
Di queste, Echo Fox è un team competitivo (che, tra l’altro, ha recentemente confermato la propria presenza nelle prossime NA LCS) creato 3 anni fa dall’ex giocatore di basket e campione del mondo NBA dei Los Angeles Lakers Rick Fox che ha infatti cosi “commentato”, mediante il suo profilo Twitter, questa notizia:


Anche gli Yankees ed i Rockets entrano negli eSport!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701