Chiudi
Anche Adidas sarà protagonista alla Milan Games Week!

Anche Adidas sarà protagonista alla Milan Games Week!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 27 al 29 settembre, la nuovissima “adidas esports arena”, un vero anfiteatro dedicato agli esport, sarà animata da una serie di imperdibili appuntamenti tra cui il nuovo PG Nationals Intel Showdown, le finali dal vivo dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup e una esclusiva giornata dedicata ai Battle Royale più noti del momento.

Dal 27 al 29 settembre, infatti, torna Milan Games Week Fiera Milano Rho con un’area di circa 16 mila metri quadrati ad hoc per i videogiochi competitivi, con tornei nazionali e internazionali: il Radio 105 MGW ESPORTSHOW. Ed è qui che adidas e PG Esports calano il loro poker d’assi, dimostrando la volontà del notissimo brand sportswear di continuare a investire in un settore in costante crescita, dando al contempo spazio a contenuti gaming di altissima qualità.

Saranno tre giorni al cardiopalma nell’esclusiva e scenografica “adidas esports arena”: da League of Legends e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege alla finalissima dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup, fino ad arrivare ad una intera giornata pensata per la community del gaming. A questo già ricco programma si aggiungono anche le attività supportate e organizzate da PG Esports che si svolgeranno nei rispettivi stand: in primis, una delle tappe di qualifica della Logitech G Challenge, il torneo basato sul videogioco Project Cars 2 che vede alcuni tra i migliori giocatori al mondo competere per un posto in McLaren Shadow, il programma esport di McLaren, ma anche la finalissima della Gillette Bomber Cup, competizione tutta dedicata a Fortnite con un montepremi da 8 mila euro dove sarà presente anche CiccioGamer89. Insomma, sarà un weekend all’insegna dell’esport live con migliaia di appassionati entusiasti pronti a sostenere i loro pro player preferiti.

Venerdì 27 settembre l’imponente “adidas esports arena” ospiterà il PG Nationals Intel Showdown, un evento imperdibile che vedrà i volti più noti della scena competitiva italiana di League of Legends e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sfidarsi senza esclusione di colpi. I migliori team emersi dai PG Nationals, il format di tornei targato PG Esports che prevede diverse competizioni dedicate sia al videogioco Riot Games, sia a quello Ubisoft, dovranno affrontare faccia a faccia alcune delle più importanti squadre provenienti dall’Europa, proponendo così al pubblico una pura esperienza esports di altissimo livello.

Sabato 28 settembre l’appuntamento sarà invece con la finalissima dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup. Nella “adidas esports arena” 8 fra i migliori giocatori italiani del videogioco di carte collezionabili Hearthstone si contenderanno il titolo italiano e un montepremi di 6 mila euro. Un torneo live dal sapore fantasy, che sta attualmente vedendo gareggiare i giocatori di tutto il Paese all’interno delle filiali di nuovo layout della banca, rinnovate nel segno dell’apertura e della condivisione degli spazi. Nuovi sfidanti potranno accedere all’area di Intesa Sanpaolo del Radio 105 MGW ESPORTSHOW per incontrare altri giocatori e mettersi alla prova liberamente sul titolo di casa Blizzard.

Domenica 29 settembre, a chiudere la Milan Games Week 2019 targata PG Esports, la “adidas esports arena” sarà tutta dedicata al genere Battle Royale che, con milioni di giocatori in tutto il mondo, è il fenomeno degli ultimi anni tanto da cambiare letteralmente l’industria videoludica. PG Esports ha in serbo un’esperienza gaming indimenticabile, una giornata interamente dedicata ai fan che coinvolgerà diversi ospiti d’eccezione.

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

Articoli correlati: 

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Profilo di Stak
25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

Articoli Correlati:

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

Profilo di Stak
25/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ultim’ora Elder Scrolls 6 – Attraverso un post pubblicato pochi minuti fa sul profilo ufficiale di X, gli sviluppatori di Bethesda hanno svelato un clamoroso teaser!

Con l’occasione della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls, i devs di Bethesda hanno infatti annunciato che sono al momento al lavoro sullo sviluppo del sesto titolo della serie (“ELDER SCROLLS 6“, ndr).

Nel messaggio ad altissimo contenuto di spoiler, i devs di Bethesda Game Studios hanno scritto “ultimo ma non meno importante, sì, confermiamo che siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI“.

A quanto pare, il prossimo gioco importante della serie sarà anche l’ultimo titolo a cui lavorerà Bethesda prima di dedicarsi nuovamente al franchise di Fallout.

Il post in cui Bethesda annuncia lo sviluppo di Elder Scrolls 6

Dopo The Elder Scroll 6 toccherà a Fallout 5

Stando a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, “Fallout 5” dovrebbe entrare in sviluppo poco dopo il rilascio sul mercato di Elder Scrolls 6, quindi non prima di almeno 5, se non 6 o più anni da oggi.

Di conseguenza, e se queste dovessero rivelarsi delle tempistiche esatte, avremmo quasi due decenni di distanza tra il rilascio di Fallout 4 e Fallout 5. Se siete appassionati come noi della serie post-apocalittica di Bethesda, dovrete  avere ancora “moltissima” pazienza… Sicuri del fatto però, che il prossimo Fallout non deluderà le aspettative.

Articoli Correlati: