Alonso entra nel Consiglio di Amministrazione di Motorsports Games!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo la notizia che ha visto il pilota spagnolo investire nuovamente in un team Esports di sim racing, il due volte campione del mondo di F1 ha ottenuto il ruolo di membro ed investitore di Motorsports Games.

Fonte copertina: Motorsports Games

Quest’ultima è una iniziativa Esports che crea esperienze interattive attorno a eventi di corse reali. Le partnership includono la eNASCAR Heat Pro League con NASCAR, la Le Mans Esport Series con la 24 Ore di Le Mans, oltre ad un evento recentemente annunciato con Codemasters che include il recente titolo di corsa DiRT Rally 2.0. La società ha inoltre acquisito 704Games, che detiene la licenza per i giochi NASCAR ed è l’editore e sviluppatore della serie NASCAR Heat.

Come membro del consiglio di amministrazione, Alonso afferma che utilizzerà la sua esperienza sui tracciati reali per migliorare l’organizzazione ed attrarre sponsor ed interesse verso questo settore.

Red Bull G2 Esports Alonso
La scena dei sim racing è stata recentemente scossa
dalla clamorosa partnership tra G2 e Red Bull

In tutti gli aspetti della mia carriera automobilistica, sia in F1, in IndyCars o qui a Sebring, uno dei fattori costanti in tutto il mondo è Motorsport Network“, ha detto Alonso in un comunicato stampa. “La loro impronta, così come il loro impegno per gli esports con tutte le loro recenti iniziative, rendono Motorsport Games un’organizzazione con grandi capacità ed ambizioni, ed è il motivo per cui sono qui.

Gli Esport non sono più una fantasia“, ha aggiunto, “sono una realtà e qualcosa di cui sono appassionato da un po ‘di tempo. Reputo molto importante per me investire e contribuire in questo settore. Le sim racing non sono certo come gli eventi reali, ma sono un modo per aprire le corse automobilistiche ai tifosi“.

Alonso Sim Racing Esports
Il 2 volte campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso, ha deciso di rinnovare l’accordo con il team FA Racing Logitech G

La divisione Motorsport Games è presieduta da John Schappert, ex COO di Electronic Arts. Il presidente Stephen Hood è il precedente direttore creativo dei giochi di F1 di Codemasters.

L’acquisizione di 704Games da parte di Motorsport Games non ha solo permesso l’accesso alla licenza dei giochi NASCAR. Permette di sfruttare anche le relazioni esistenti di Motorsport Network nel settore delle sim racing al fine di regalare la migliore esperienza possibile.

Di conseguenza, NASCAR sta lavorando con 704Games e Race Team Alliance (RTA) per lanciare la eNASCAR Heat Pro League. La nuova lega di esports basata su console ospiterà fino a 16 team di corsa virtuali, ognuno dei quali sarà di proprietà di un diverso team ufficiale NASCAR.

ALTRI ARTICOLI:


Alonso entra nel Consiglio di Amministrazione di Motorsports Games!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701