Rilasciati i dettagli sul prossimo campionato di e-NBA

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco rilaciati i dettagli dalla 2K Sports riguardanti il prossimo campionato NBA virtuale. Lo stesso ex presidente della lega tradizionale ne è soddisfatto.
La 2K Sports ha rilasciato i dettagli riguardanti le scelte dei giocatori per la stagione in arrivo. Il tutto verrà fatto analizzando le statistiche raccolte per ogni squadra, che andranno a formare una bozza globale, la selezione includerà tutti i giocatori che nella qualificazione di gennaio hanno vinto 50 o più partite, il tutto verrà eseguito al di fuori delle modalità di gioco standard.

I giocatori verranno valutati seguendo statistiche precise, come i punti effettuati, la quantità di blocchi e l’efficienza di questi ultimi, ma anche i passaggi, rimbalzi e assist.

La lega NBA 2K è stata annunciata all’inizio dello scorso anno. A maggio dello stesso, 17 squadre di 30 si erano impegnate a partecipare e lo stesso ex presidente della lega tradizionale, Brendan Donohue, era stato assunto come direttore esecutivo della lega virtuale. Infine, alcune delle squadre partecipanti stanno costruendo degli impianti di allenamento per in nuovi e-team.

Con la stagione e-sportiva che inizierà a maggio, la 2K si sta preparando nelle fasi di pre-campionato. Con milioni di giocatori da tutto il mondo, sostenuta da una versione rilasciata gratuitamente in Cina da Tencent, NBA 2K è uno dei giochi di simulazione sportiva più popolari, secondo solo al buon vecchio FIFA.
Lo stesso Donohue scommette sulla popolarità per attirare l’interessa all’ emergente scena e-sportiva:
“Le persone persone amano la concorrenza e in particolare la competizione d’élite. Guardare i migliori competere al più alto livello è estremamente divertente, qualsiasi sia l’ambito”.

Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701